Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Ciao

• silkyx
  • Avatar di silkyx Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Ciao è stato creato da silkyx

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #10674
Un saluto a tutto il forum!
Io mi sono iscritta perchè cercavo consigli per la mia nuova piscina interrata visto che una intex dopo 7 anni di compagnia ha pensato bene di lasciarmi nel bel mezzo dell'estate ma iniziando a informarmi per i documenti necessari mi è stato detto un no quasi categorico! Abito proprio attaccata all'argine del fiume Po con un giardino mooolto ampio ma per i vincoli ambientali non posso interrare niente e non posso mettere niente di "fisso" .
Quindi chiederò e cercherò consiglio da voi esperti perchè la prossima estate non mi trovi impreparata.Vorrei una piscina di almeno 10 metri che mi faccia compagnia per tante calde estati!!

Grazie a tutti!
da silkyx

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pocket
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pocket al topic Re: Ciao

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #10683
Ciao silkyx,

anche a te "consiglio" di postare nelle sezioni idonee, proprio per dare più visibilità al tuo post, questa è infatti la sezione PRESENTAZIONI e non tutti potrebbero "passarci".

Ritornando al dunque, purtroppo ma è giusto così, per la sicurezza della tua ZONA e con cognizione di causa, i "tecnici" hanno correttamente NEGATO un' ESCAVO in prossimità di un'argine che, se anche di piccole dimensioni o di poca profondità, potrebbe essere FATALE aprendo la "via" ad eventuali "fontanazzi".

Non disperarti comunque, perché volendo c'è sempre il modo di aggirare qualsiasi apparente ostacolo, come si suol dire tutto dipende dal BUDGET a "disposizione"; nel tuo caso visto che hai la fortuna di possedere un giardino MOOOLTO ampio, se proprio NON ti va una piscina FUORITERRA ( giustamente anche per via della "delicatezza" nei periodi invernali ) puoi sempre pensare a creare una "fissa" in CALCESTRUZZO o altro materiale idoneo, che andrai poi ad INTERRARE con un TERRAPIENO che potrà, scendere "dolcemente", lasciandoti ampio spazio per un'adeguato "contorno"; oppure qual'ora la soluzione dovesse essere troppo ONEROSA o troppo complicata a livello BUROCRATICO, aggirare il problema con una SEMIINTERRATA ( senza scavo ) ma raccordata sempre con un TERRAPIENO che scende dolcemente per creare l' angolo relax.

Il tutto SENZA alcun SCAVO.

A te la scelta.
da Pocket

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.