Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

perdita d'acqua?

• Agny
  • Avatar di Agny Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

perdita d'acqua? è stato creato da Agny

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27444
buonasera
ho acquistato una mini piscina idromassaggio..per due giorni sembrava un sogno andava tutto alla perfezione..ed ora invece.. un dramma..
ogni sera ispezionavo il telo sotto la piscina per controllare che non ci fossero tracce d'acqua (ho messo la piscina su un terrazzo..terrazzo non sporgente, quindi tutto a norma, chiesto anche ad un ingegnere ecc.) ed era sempre asciutto..stasera invece ho notato che proprio nella zona del tappo c'è dell'acqua sul pavimento..solo in quella zona..non è normale vero?? speriamo di poterla sostituire visto che l'ho usata appena 2 giorni e la trattavo benissimo..
da Agny

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cuccurux
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da Cuccurux al topic perdita d'acqua?

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27446
Hai provato a controllare che il tappo non si sia allentato a seguito dell'utilizzo?
Oltretutto, se la vasca è stata utilizzata, non è da escludere che un po' d'acqua sia uscita dal bordo superiore, come accade sempre....
Prova ad asciugare, serrare correttamente il tappo dello scarico, e senza utilizzare la vasca osservare se dopo uno-due giorni l'area risulta di nuovo bagnata

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

da Cuccurux

• Agny
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Agny al topic perdita d'acqua?

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27448
Ho fatto come.dici..asciugato tutto..e stamattina era asciutto..ho provato poi ad utilizzarla e poi a far andare il filtro e per ora e' asciutto..il problema e' che ho solo 14 gg di tempo per restituirla dovesse avere dei problemi quindi devo prendere una decisione entro martedi: se rischiare a tenerla così o restituirla
Penso anche che se uno la mette in giardino non avendo paranoie di bagnare il pavimento neanche si accorgerebbe di perdite così minime..
Ma un dubbio: il filtro e' avvitato all'interno della piscina..ieri l'ho tolto per 10 minuti per pulirlo..puo essere che l'acqua sia fuoriuscita dal buco dove era inserito il filtro?
da Agny

• Agny
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27449
Ecco il filtri
da Agny

Allegati:

• Cuccurux
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da Cuccurux al topic perdita d'acqua?

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27451
Puoi specificare marca e modello della piscinetta, per favore? Vorrei dare un'occhiata alle istruzioni.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

da Cuccurux

• Agny
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27458
grazie mille..la piscinetta è questa ma le istruzioni sono solo in inglese..se vuoi ti allego le due parti che parlano del filtro..
da Agny