Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Quale piscina prendere?
- Fiorella
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Le fuoriterra in generale non sono adatte ad essere mantenute montate tutto l'anno, a maggior ragione se il posto in cui si trovano è soggetto nel periodo invernale a temperature prossime o inferiori allo zero: il gelo infatti è il nemico numero uno di queste strutture. Aggiungo inoltre che questi marchi utilizzano materiali molto economici quindi meno restano esposti agli agenti atmosferici, meglio è.
Quindi l'operazione di smontaggio a fine stagione è decisamente consigliata.
Per l'energia elettrica, puoi prendere anche in considerazione l'installazione di due pannelli solari con i quali alimentare il filtro... se hai spazio credo sia la soluzione migliore e più economica, un gruppo elettrogeno, anche piccolo alla lunga ti costa di più.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Fiorella
-
- Nuovo Utente
-
- Fiorella
-
- Nuovo Utente
-
- MarcoR
-
- Amministratore
-
1) La piscina, soprattutto quelle di tipo economico, richiedono sempre molto tempo da dedicarci, non possono essere abbandonate, si devono pulire spesso soprattutto se in aperta campagna (come mi pare in questo caso).
2) Non c'è energia elettrica, ma la piscina ne ha bisogno sempre, non si può immaginare che resti ferma quando non la usate e poi accendete il generatore quando siete lì. Serve energia per far funzionare il timer della pompa di filtrazione, serve energia per filtrare e in estate con il caldo le ore di funzionamento del filtro possono anche arrivare a 24 ore su 24...
3) Gli impianti di filtrazione di quelle piscina non sono mai sufficienti, spesso (come credo nei due casi che lei ha postato) non hanno nemmeno uno skimmer che è indispensabile. Significa che oltre ai soldi per comprare il kit base ne dovrà spendere altri per rendere quelle piscine un minimo utilizzabili.
4) Non dimentichiamoci che la categoria di queste piscine (da normative EN in vigore) sono "giocattoli" cioè non devono rispettare norme specifiche proprio perchè non sono considerate piscine...
Un pò di tempo fa avevo scritto un articolo con alcune considerazioni importanti: www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/le...-piscina-fuoriterra/
In conclusione, il mio parere è che ci penserei bene a fare questo acquisto e, personalmente, non lo farei.
Sono quasi certo che le sue aspettative andranno deluse.
Mi piace essere sincero, anche se vado controcorrente...
Documenti