Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

• menelaus
  • Avatar di menelaus Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza è stato creato da menelaus

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36395
Buongiorno a breve mi accingerò ad installare nel cortile la piscina in oggetto. Vista la spiacevole esperienza dell'anno scorso con piscina di altro modello, vorrei evitare che ricapiti lo stesso.... Il cortile ha la pendenza che vedete in foto, indicata con le frecce, l'altezza di 2 cm che vedete in foto è relativa al dislivello destra sinistra, mentre il dislivello avanti dietro (per capirci dalla recinzione bicolore al tombino) è di circa 3/4 cm massimo (purtroppo non ho la foto). Vorrei un vs parere, tale dislivello potrebbe essere un problema per il posizionamento? Grazie a tutti.
Last Edit:2 Anni 9 Mesi fa da menelaus
Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da menelaus.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• menelaus
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da menelaus al topic Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36420
Nell'attesa che qualcuno mi risponda ho cercato di mettere la piscina il più in piano possibile. La differenza di livello acqua ai due lati è di 2 cm (99 contro 97). Allego alcune foto, spero che la situazione non sia grave...
da menelaus

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36421
Ciao. Secondo me due centimetri sono più che accettabili
da steob67
I seguenti utenti hanno detto grazie : menelaus

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36422
Hai fatto un errore però.
Vedo che hai messo degli spessori sotto i sostegni laterali dal lato dove il livello è più basso... vero che così il piano della vasca apparentemente sembra essere a posto però il telo è rimasto sul piano reale del pavimento.
Questo fa si che esso una volta pieno in quei punti risulti "appeso" in quanto il sostegno tenderà a tirarlo in alto. Questo genera in quel punto degli sforzi notevoli sul telo che in condizioni normali non ci sarebbero. Non è stata una buona idea.
E' importante infatti che il piano di appoggio di sostegni e telo sia lo stesso proprio per evitare queste situazioni. Nel tuo caso avresti dovuto ad esempio mettere della sabbia per rialzare il piano sotto il telo e quindi lo spessore sotto il sostegno, in quel modo tutto sarebbe stato sullo stesso piano.
Ormai l'hai messa, lasciala così: per l'anno prossimo però tieni conto di questa indicazione.
Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : menelaus

• menelaus
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da menelaus al topic Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36426
grazie Luigi, fortunatamente ne ho messi solo 2... potrei provare a toglierli, o dici che è impossibile? Non è relativo al post però chiedo ugualmente: stamattina la pompa non partiva, o meglio si accendeva faceva un ronzio ma l'acqua non girava. Ho dato qualche colpetto leggero con un martello sul cerchio di chiusura grosso (colpetti leggeri leggeri) ho acceso ed è partita... cosa potrebbe essere?
da menelaus

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Consiglio posizionamento piscina 488 x 305 x 107 leggera pendenza

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36441
Gli spessori oramai con la vasca piena non li togli più, li ora ci gravano diversi quintali e non riusciresti a muoverli in nessun modo (e sarebbe anche pericoloso per la stabilità della vasca). Ormai lascia tutto così, fanne tesoro per il prossimo anno.
Per la pompa probabilmente si era bloccata la girante, magari c'è qualche detrito all'interno del corpo pompa, prova a smontarla se possibile e pulirla.
Un saluto
Luigi
da luigi_67