Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Insetto insidioso
- FraCapu33
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ho letto diversi argomenti e articoli molto interessanti che sicuramente ne farò tesoro.
Parto con il presentarmi, molto piacere mi chiamo Francesco e posseggo una piscina fuori terra della bestway 732x366x132 da 2 anni (questo è il secondo anno) con relativo filtro a sabbia.
Purtroppo sono a rompere le scatole perchè quest'anno mi trovo a combattere con un insetto all'interno dell'acqua che non so come allontanare/sconfiggere.
Mi nasconde tra le cuciture della piscina o negli spazi nascosti e angusti.
Si appoggiano anche sulla pelle e pizzicano.
Vi allego una foto, spero si possa capire.
Qualcuno li conosce? sapete cosa sono o come posso sbarazzarmene?
Ho provato a fare anche una bomba di cloro, ma non è servito a nulla..
Grazie mille!!
Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare!
Un saluto!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
E' evidente che vengono dall'esterno quindi l'unica cosa che puoi fare è rimuoverli fisicamente dall'acqua quando li vedi con il retino, di più non saprei dirti...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Kuko86
-
- Nuovo Utente
-
Ho lavato varie volte il filtro, provato a fare vari trattamenti shock con cloro ma non gli fa assolutamente nulla...
Spero che qualcuno possa aiutarci a risolvere questo fastidioso problema perchè mordono come pazze!!!
Grazie, un saluto a tutti
Andrea
- luigi_67
-
- Moderatore
-
I rimedi potrebbero essere:
- coprire la vasca, quando non usata con un telo in modo che non ci cadano dentro
- lasciare acceso l'impianto il più possibile... c'è il caso che se li catturi lo skimmer prima che vadano a fondo
- prima di farsi il bagno controllarne la presenza e rimuoverli con un retino.
Purtroppo non c'è molto altro da fare. se intorno casa hai vegetazioni, campi, fossi, la presenza di questi e altri animali è più che normale...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Kuko86
-
- Nuovo Utente
-
L'aspirazione non ha tutta questa potenza per poterli risucchiare, anche perchè come diceva Fra si nascondono sotto alle giunture del liner e nel mio caso stanno nei 4 angoli della piscina essendo rettangolare e nuotano li vicino, non si avvicinano all'ingresso dell'aspirazione;
Da quando mi sono accorto della presenza ogni giorno prima di entrare in acqua li schiaccio uno ad uno..ma tempo di fare il giro del perimetro me ne ritrovo di altri dentro.....e' un incubo!!!!
Quello che mi lascia perplesso è che gli anni passati non mi è mai capitato ..o meglio è capitato di trovarne uno o due durante tutta la stagione ma adulti...e non così tanti di piccoli costantemente...probabilmente ques'ondata di caldo ha prosciugato i fossi li vicino ed essendo attratti dall'acqua finiscono in piscina...
Altre spiegazioni non ne trovo, controllo costantemente i valori dell'acqua e sono a posto...anzi il cloro è piuttosto alto...perchè credevo di eliminarli così...ma in realtà non ci faccio nulla...
Grazie comunque della risposta!
Saluti
- steob67
-
- Elit Utente
-