Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Deposito sul fondo e acqua torbida

• Vitto91
  • Avatar di Vitto91 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Deposito sul fondo e acqua torbida è stato creato da Vitto91

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34983
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perché non so da che parte girarmi e mi sembra di fare cose a caso, senza risolvere il problema.

Piscina: 4x2x1
Filtro: a cartuccia (so che non è adatto ma è quello che mi è stato venduto e al momento sto tenendo questo). Viene attivato tutti i giorni 8h al giorno.
Problema: una settimana fa ho notato particelle in acqua (come fosse pelle morta), macchie sul fondo e acqua torbida. Ho intuito fossero alghe quindi in negozio mi hanno dato l'anti alghe e ho fatto un trattamento forte come indicato. Prima di questo, ho aspirato i residui, spazzolato per bene ogni cm, riaspirato. I residui rimangono, meno del giorno prima, ma non scompaiono mai. Per aspirare uso la spazzola collegata alla pompa con sacchettino attaccato. Il mio dubbio è che avendo lo sporco consistenza della "polvere", la forza dell'acqua aspiri ma alla stesso tempo scuota lo sporco del sacchetto che torna a riversarsi in acuqa. Sono 4 giorni che aspiro e i residui rimangono. L'acqua nel complesso è molto meno torbida(ma non perfetta come prima) , non ci sono macchie per terra e residui nell'acqua sono solo depositati sul fondo.
Non capisco come eliminare del tutto quei residui. E oltretutto oggi riprovo i valori pH e cloro e pH corretto, cloro per la prima volta trasparente!

Cosa devo fare? Aiutate una disperata per favore
da Vitto91

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Manu_92Rm
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Manu_92Rm al topic Deposito sul fondo e acqua torbida

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34987
Stesso problema, dopo che aspiro si deposita tutto sul fondale dopo un ora ...sembra polvere o laniccia. Devo pulire in continuazione il fondale, anche per più volte al giorno. La pompa è in funzione ed ho fatto un trattamento con cloro shock e ph plus. L acqua è limpidissima.

P.s. è successo tutto dopo 5 giorni che la pompa non è stata accesa ed ha anche piovuto
da Manu_92Rm

• Vitto91
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Vitto91 al topic Deposito sul fondo e acqua torbida

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34990
A me il problema è venuto fuori quando ha fatto quei giorni di caldo torrido a fine luglio, solo che è la prima volta che metto una piscina e non so bene cosa fare. In negozio ne sanno meno di me. Quindi spero che mi possiate dare una mano qui. Anche perché problemi di valore li ho avuti solo all'inizio e ho sistemato il pH con il prodotto giusto. Ora dopo 4 giorni che cerco di pulire la piscina, cloro trasparente. Alzo le mani, non capisco proprio
da Vitto91

• Manu_92Rm
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Manu_92Rm al topic Deposito sul fondo e acqua torbida

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34991
Riesci a mettere delle foto? Così le confronto con la mia.
da Manu_92Rm

• Vitto91
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34993
Questa era la situazione all'inizio. Poiho spazzolato tutto e usato l'antialghe quindi le macchie non ci sono più. Ho più che altro "polvere" che non so come eliminare
da Vitto91

Allegati:

• Vitto91
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34994
da Vitto91

Allegati:

I seguenti utenti hanno detto grazie : Manu_92Rm