Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Odore in acqua, ph alto e "sabbia" sul fondo

• davide67
  • Avatar di davide67 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Odore in acqua, ph alto e "sabbia" sul fondo è stato creato da davide67

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34249
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo delle piscine e vi scrivo per porvi alcune domande. Inizio dicendovi che ho montato la piscina i primi di giugno, senza però effettuare alcun trattamento in acqua. Dopo circa una settimana, sul fondo e sulle pareti della piscina c’era qualcosa di viscido, allora sotto consiglio di un amico, ho diluito in acqua 150 ml di candeggina e spazzato il fondo e le pareti laterali. Dopo un circa un giorno, passando la scopa si vedeva dello sporco apparentemente bianco che poi andava a mischiarsi con l’acqua facendola diventare torbida. Al momento la situazione è migliorata parecchio però ogni tanto vedo dello sporco ammassato sul fondo, simile a della sabbia, e un odore di alghe in acqua, nonostante questa sia limpida e trattata con cloro ed anti-alghe. L’odore presente in acqua è causato dalla “sabbia” sul fondo? Se sì, come posso risolvere? Ho effettuato anche una clorazione shock senza però avere risultato. Secondo quesito. Mi trovo costretto ad abbassare il valore del ph ogni 2/3 giorni, nonostante la piscina sia stata coperta con una tenda sole per evitare di scaldare troppo l’acqua. Il valore, misurato con i test a gocce supera gli 8,2 di ph e il cloro è alto rispetto ai valori normali perché ho effettuato la clorazione shock con il dicloro granulare. È normale tutto ciò? Come posso evitare di correggere troppo spesso il valore del ph? Grazie in anticipo