Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Varie
Cedimento struttura cemento armato in seguito a perdita d'acqua _2
- manuelcocchi
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Cedimento struttura cemento armato in seguito a perdita d'acqua _2 è stato creato da manuelcocchi
Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35949
questo è l'aggiornamento di una vecchia discussione che non ritrovo più..
ora ho rifatto tutto l'interno alzando il fondo con mapelastic e piastrelle muove, nuova stuccatura ecc..
Dopo un giorno dallo riempimento sono comparse queste perdite.
Hanno provato applicando cemento osmotico ma non sembra tenga. L'impresa mi consiglia di mettere guaina catramata e reinterrare. Pareri?
ora ho rifatto tutto l'interno alzando il fondo con mapelastic e piastrelle muove, nuova stuccatura ecc..
Dopo un giorno dallo riempimento sono comparse queste perdite.
Hanno provato applicando cemento osmotico ma non sembra tenga. L'impresa mi consiglia di mettere guaina catramata e reinterrare. Pareri?
da manuelcocchi
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
Assente
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Cedimento struttura cemento armato in seguito a perdita d'acqua _2
Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35951
Non penso ad alcun cedimento, per lo meno non ne vedo.
Io credo che l'errore sia stato l'impermeabilizzazione delle sole pareti, senza comprendere il fondo.
Esistono apposite resine che risolvono questi problemi, un buon costruttore le dovrebbe conoscere.
Premesso questo, una cosa che non mi piace è vedere quei tubi sospesi...
Le discese vanno sempre fatte fino a terra, i tubi vanno appoggiati e cementati su superfici stabilizzate, mai appesi. E' garanzia che il peso del terreno le schiaccerà provocando rotture e perdite.
Io credo che l'errore sia stato l'impermeabilizzazione delle sole pareti, senza comprendere il fondo.
Esistono apposite resine che risolvono questi problemi, un buon costruttore le dovrebbe conoscere.
Premesso questo, una cosa che non mi piace è vedere quei tubi sospesi...
Le discese vanno sempre fatte fino a terra, i tubi vanno appoggiati e cementati su superfici stabilizzate, mai appesi. E' garanzia che il peso del terreno le schiaccerà provocando rotture e perdite.
Documenti
da MarcoR
- manuelcocchi
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risposta da manuelcocchi al topic Cedimento struttura cemento armato in seguito a perdita d'acqua _2
Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35953
Il cedimento della struttura per una perdita ci fu 2 anni fa e la nuova impermeabilizzazione è stata fatta nel fondo e delle zone di parete che si erano rotte.
Sui tubi appoggiati al fondo ho discusso più volte col nuovo idraulico ma mi ha garantito che con queste staffe INOX terranno. Ci spero.
Sui tubi appoggiati al fondo ho discusso più volte col nuovo idraulico ma mi ha garantito che con queste staffe INOX terranno. Ci spero.
da manuelcocchi