Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Presentazioni e feedback
Acqua sempre verde
- Fabios1969
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno. Vorrei un consiglio perche le ho davvero provate tutte. Ho appena acquistato una piscina fuori terra. Avendo utilizzato acqua del pozzo ho effettuato clorazione shock (e l'acqua è diventata tutta verde) e poi ho versato antialga ho aspirato tutto ma non è cambiato nulla. Ho effettuato di nuovo l'antialga ma l'acqua è rimasta leggermente verde. I valori del cloro e del.ph sono perfetti. Cosa posso fare per eliminare l'acqua verde? Dovrei svuotare e ricominciare tutto daccapo? Grazie buona giornata Antonella
da Fabios1969
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
Come già detto in varie discussioni, l'acqua di pozzo contiene facilmente molti metalli i quali reagiscono con il cloro e ti colorano l'acqua di verde.
soluzione 1: svuota, pulisci e riempi con acqua di acquedotto
soluzione 2: usa un sequestrante per metalli e filtra ad oltranza fino a che non torna chiara (magari usa del floculante se hai filtro a sabbia)
soluzione 1: svuota, pulisci e riempi con acqua di acquedotto
soluzione 2: usa un sequestrante per metalli e filtra ad oltranza fino a che non torna chiara (magari usa del floculante se hai filtro a sabbia)
Last Edit:4 Anni 9 Mesi fa
da steob67
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da steob67.
- Fabios1969
-
- Nuovo Utente
-
Ho una bestway da 7250L con filtro a cartuccia. E ho aggiunto il sequestrante ieri sera secondo le dosi indicate ( il commesso mi ha consigliato di bloccare il riciclo durante la notte). Questa mattina ho riaspirato il tutto. Sembra che il colore venga dalla piscina e non dall'acqua.
da Fabios1969
- steob67
-
- Elit Utente
-
- Fabios1969
-
- Nuovo Utente
-
Stamame si presenta cosi. Ieri era verde bottiglia. Stamattina ho anche sostituito la cartuccia del filtro perché era marrone
da Fabios1969
- Fabios1969
-
- Nuovo Utente
-
Stamame si presenta cosi. Ieri era verde bottiglia. Stamattina ho anche sostituito la cartuccia del filtro perché era marrone
da Fabios1969