Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Presentazione

• pappalones81
  • Avatar di pappalones81 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Presentazione è stato creato da pappalones81

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #1648
Salve a tutti mi chiamo Riccardo e sono un progettista meccanico operante a Firenze.

In un progetto di riqualificazione di una piazza nel comune di La Spezia mi trovo davanti ad alcuni problemi per i quali vorrei il vostro gentile consiglio.

1) La riqualificazione prevede la realizzazione di due vasche dim. 40 mt x 6 mt x 15 cm di altezza. Nell'impianto di filtrazione, compostoda filtro a sabbia, debatterizzatore UV, dosatori automatici di alghicida e stabilizzatori di pH. Con la sola pompa del filtro a sabbia temo di non avere prevalenza sufficiente alla reimmissione in vasca (le bocchette sono un pò lontane e le perdite di carico consistenti) così ho pensato a mettere una pompa simile in prestazioni in serie alla prima a valle dell'impianto di filtrazione.
Le due pompe, per quanto simili in portata trattata, non mi danno la garanzia di trattare sempre la medesima portata, e così temo che la prima pompa possa andare in cavitazione.
Devo prevedere un serbatoio di equalizzazione secondo Voi?

Grazie
da pappalones81

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.