Skip to main content

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione - Problemi Vari

Perdita da canalina sfioro

• paga97
  • Avatar di paga97 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Perdita da canalina sfioro è stato creato da paga97

Posted 4 Giorni 4 Ore fa #37996
Buongiorno,ho riscontrato delle piccole infiltrazioni provenienti dalla canalina di sfioro. Al momento della costruzione non è stato posato il liner al suo interno, ma è stata trattata con una guaina liquida. Dopo circa 10 anni, questa ha iniziato a creparsi, causando infiltrazioni nei muri del locale tecnico e nella zona del corridoio adiacente alla piscina (in cemento armato). La soluzione definitiva sarà quella di applicare il liner anche all’interno della canalina di sfioro. Tuttavia, nel frattempo, vorrei sapere quale potrebbe essere il modo migliore per tamponare temporaneamente il problema.Avevo pensato di utilizzare una guaina liquida, come il Mapelastic Aquadefense, ma sono aperto a suggerimenti su altri prodotti eventualmente più indicati.Grazie per l’attenzione.
da paga97

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Perdita da canalina sfioro

Posted 4 Giorni 1 Ora fa #37997
In attesa di un rivestimento in PVC, la soluzione di una guaina elastica ritengo sia una soluzione ottima, magari "insistendo" in quei punti dove si presume siano più possibili le infiltrazioni.
In fondo, che sia durato 10 anni senza interventi, mi pare un ottimo risultato.
Prodotti come quello da lei indicato sono ottimi, ne esistono anche altri ma rimarrei in ogni caso su marchi "storicamente" riconosciuti come di alta qualità.
Dipende anche da cosa riesce a trovare con facilità nella sua zona.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.