Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
Dimensione foro uscita Bestway
- Quaxo76
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno a tutti, ho un problema e mi chiedo se mi potete aiutare. Sto montando una piscina fuori terra Bestway Steel da 457x122 cm. Volevo installare uno skimmer, e ho visto che si attacca al bocchettone/filtro di aspirazione del filtro, dopo aver tolto la "griglia" in plastica di protezione.
Il problema è che le bocchette che ho io che venivano con la piscina, e anche tutte quelle che trovo online, hanno diametro di 32mm, mentre il foro nella mia piscina è di 26mm circa (misurati con un calibro, ma essendo in gomma potrebbero esserci uno o due mm di errore... ma di certo non è 32mm).
Quindi non riesco ad infilare la bocchetta nel foro, né per il suo uso normale, né per collegarci lo skimmer.
Ho cercato online ma queste bocchette le trovo solo da 32mm.
Ora mi chiedo, com'è possibile? Può essere che la bocchetta vada inserita facendo molta pressione, quindi "estendendo" la gomma come se fosse un elastico? In quel modo però avrei paura di romperla, e inoltre avrei difficoltà a fissare la fascetta ferma-tubo per fissare il tubo della pompa/filtro...
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto,
Cristian
Il problema è che le bocchette che ho io che venivano con la piscina, e anche tutte quelle che trovo online, hanno diametro di 32mm, mentre il foro nella mia piscina è di 26mm circa (misurati con un calibro, ma essendo in gomma potrebbero esserci uno o due mm di errore... ma di certo non è 32mm).
Quindi non riesco ad infilare la bocchetta nel foro, né per il suo uso normale, né per collegarci lo skimmer.
Ho cercato online ma queste bocchette le trovo solo da 32mm.
Ora mi chiedo, com'è possibile? Può essere che la bocchetta vada inserita facendo molta pressione, quindi "estendendo" la gomma come se fosse un elastico? In quel modo però avrei paura di romperla, e inoltre avrei difficoltà a fissare la fascetta ferma-tubo per fissare il tubo della pompa/filtro...
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto,
Cristian
da Quaxo76
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Dimensione foro uscita Bestway
Posted 7 Mesi 3 Settimane fa #37832
Salve, cerca questo :Raccordo riduzione ...........in nylon 32-25 mm
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
da il caravaggio
- Quaxo76
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Grazie... Ho dato un'occhiata, ma gli adattatori che ho visto hanno un problema: sporgerebbero comunque molto, quindi il "fungo" del bocchettone non rimarrebbe a filo con la parete, ma sporgerebbe fuori, con rischio costante di essere scalzato via. L'ideale sarebbe trovare dei bocchettoni già del diametro giusto
da Quaxo76