Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
Problema robot Mozzo Advance
- diego_k
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ciao a tutti,
ieri il suddetto pulitore (non sono ammessi link a siti estrni, leggere il regolamento del forum) dopo qualche minuto di lavoro è stato trovato rovesciato (probabilmente a causa delle scale che hanno la base sul fondo) e spento; da allora non ha più funzionato.
Ho provato a scollegare tutto e ricominciare, ma quando lo collego all'unità di potenza questa innesca il led lampeggiante.
Per scrupolo, ho:
L'unità di potenza, se non collegata, ha il led correttamente acceso e fisso.
Senza il fatto del rovesciamento avrei potuto pensare a un decadimento (ha 4 anni), ma vorrei capire se magari nell'atto sia rimasto sottosopra senza poter "espellere" il flusso e danneggiato magari solo la pompa.
C'è qualche modo di verificare le stato dei componenti interni? Altro?
Grazie.
ieri il suddetto pulitore (non sono ammessi link a siti estrni, leggere il regolamento del forum) dopo qualche minuto di lavoro è stato trovato rovesciato (probabilmente a causa delle scale che hanno la base sul fondo) e spento; da allora non ha più funzionato.
Ho provato a scollegare tutto e ricominciare, ma quando lo collego all'unità di potenza questa innesca il led lampeggiante.
Per scrupolo, ho:
- pulito l'elica,
- verificato che le cinghie siano a posto
- provato senza i filtri
L'unità di potenza, se non collegata, ha il led correttamente acceso e fisso.
Senza il fatto del rovesciamento avrei potuto pensare a un decadimento (ha 4 anni), ma vorrei capire se magari nell'atto sia rimasto sottosopra senza poter "espellere" il flusso e danneggiato magari solo la pompa.
C'è qualche modo di verificare le stato dei componenti interni? Altro?
Grazie.
Last Edit:7 Mesi 4 Settimane fa
da diego_k
Ultima Modifica 7 Mesi 4 Settimane fa da MarcoR.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Occorre rivolgersi all'assistenza per poter fare questo genere di verifiche specifiche. Occorre avere una diagnostica, cioè uno strumento che si collega alla macchina ed è in grado di verificare ore di funzionamento reali, e moltissimi altri parametri.
Documenti
da MarcoR
- matteohd1094@gmail.com
-
- Anziano Utente
-
Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Problema robot Mozzo Advance
Posted 7 Mesi 3 Settimane fa #37825
Se non in garanzia, proverei a smontarlo e ripassare tutto ciò che c'è a vista. Ma io sono un meccatronico e magari parto da una base differente, quindi sta a te e alle tue competenze decidere di provare in autonomia oppure se gettare la spugna e chiamare il centro assistenza.
da matteohd1094@gmail.com