Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
Aloni su fondo dopo primo riempimento
- Matteo81
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Aloni su fondo dopo primo riempimento è stato creato da Matteo81
Posted 8 Mesi 3 Settimane fa #37714
Buonasera a tutti, ho un problema di gigantesche dimensioni e non so dove sbattere la testa....Da poco ho preso le redini della piscina di famiglia, rimettendo in ordine diverse cose lasciate negli anni u pó a sé stesse. La piscina è circa 100mc, mt 12x6 con zona tuffi a h 3 metri. Durante riempimento ha piovuto diverse volte con trasporto di sabbia, e come se non bastasse , dall'acquedotto nel corso del 2 giorno è arrivata acqua tinta marroncino.
Terminato riempimento,vista sedimentazione sul fondo,eseguita aspirazione a perdere in due tranche. La prima tutto bene, pulizia parziale perfetta, il secondo giorno la parte non ancora a spirata ha lasciato un alone molto vasto sul telo. Fatta iperclorazione..nulla , provato con spazzettone a setole dure con molta energia, niente la macchia non scolorisce...qualcuno sa indicarmi di cosa potrebbe trattarsi e come liberarmene? Dimenticavo , valori nella norma ph 7.5 cloro ok.... vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza,Matteo.
Terminato riempimento,vista sedimentazione sul fondo,eseguita aspirazione a perdere in due tranche. La prima tutto bene, pulizia parziale perfetta, il secondo giorno la parte non ancora a spirata ha lasciato un alone molto vasto sul telo. Fatta iperclorazione..nulla , provato con spazzettone a setole dure con molta energia, niente la macchia non scolorisce...qualcuno sa indicarmi di cosa potrebbe trattarsi e come liberarmene? Dimenticavo , valori nella norma ph 7.5 cloro ok.... vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza,Matteo.
da Matteo81
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
Risposta da steob67 al topic Aloni su fondo dopo primo riempimento
Posted 8 Mesi 3 Settimane fa #37716
Ciao. Potrebbe essere che l'acqua marrone dell'acquedotto fosse piena di metalli? Prova con una prodotto apposito. Prova anche a far cadere un po' di cloro granulare dove c'è la macchina, in un piccolo punto, e vedi se scolorisce.
da steob67
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Aloni su fondo dopo primo riempimento
Posted 8 Mesi 3 Settimane fa #37718
A macchiare addirittura il telo mi sembra strano ma tant'è...
Io comunque credo che spariranno pian piano con il tempo, spazzola regolarmente quei punti, credo prima o poi verrà via tutto.
Sicuro che quelle macchie non ci fossero già prima visto che mi sembra di capire che il tutto è stato un po' trascurato da come dici e che magari il riempimento ha solo contribuito ad evidenziare?
Un saluto
Luigi
Io comunque credo che spariranno pian piano con il tempo, spazzola regolarmente quei punti, credo prima o poi verrà via tutto.
Sicuro che quelle macchie non ci fossero già prima visto che mi sembra di capire che il tutto è stato un po' trascurato da come dici e che magari il riempimento ha solo contribuito ad evidenziare?
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67