Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
Macchie pavimento piscina
- GiuseC00
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno a tutti! Sto iniziando a sistemare la piscina come si deve. Ho acquistato un’idropulitrice per togliere tutto il nero dal pavimento, risultato eccezionale! Solo che qualche giorno prima avevo tagliato le siepi e le ho lasciate a terra per un paio di giorni con la pioggia. Risultato son rimaste delle brutte macchie che non se ne vanno via! Ho provato con acido muriatico ma nulla, sgrassatori vari, nulla! Allego foto per farvi capire meglio! Come posso fare secondo voi?
da GiuseC00
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Essendo macchie di origine vegetale, ti suggerirei di trattarle con della semplice candeggina. Il potere ossidante e decolorante del cloro probabilmente ti risolverà il problema, lasciala agire un po' in modo da darle tempo di lavorare.
Non mischiarla ovviamente con altri prodotti!!!
Un saluto
Luigi
Non mischiarla ovviamente con altri prodotti!!!
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- GiuseC00
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ci proverò ! Però avevo provato su un’altra macchia di colore verde/blu (non di foglie) a spruzzare una mousse di sgrassatore e candeggina e mi ha fatto diventare la macchia più scura! Proverò su un piccolo pezzo per vedere se funziona solo con candeggina, grazie !
da GiuseC00
- steob67
-
- Elit Utente
-
Ciao. Parli della pavimentazione esterna? io ho avuto un problema simile (piastrelle bianche) che erano rimaste macchiate da assi gialle (quelle dei muratori) rimaste appoggiate per una settimana... La soluzione che ha funzionato è stata usare acido solforico diluito in acqua: due parti di acqua e una di acido, soluzione suggerita dal produttore delle piastrelle, non mi sono inventato niente. L'acido solforico l'ho trovato dal ferramenta.
Se vuoi provare, fai attenzione a mettere prima le due parti d'acqua e poi l'acido, non viceversa. Usa guanti ed occhiali. Sfrega con uno spazzolone (quello che si usa con gli stracci) e poi risciacqua abbondantemente.
Se vuoi provare, fai attenzione a mettere prima le due parti d'acqua e poi l'acido, non viceversa. Usa guanti ed occhiali. Sfrega con uno spazzolone (quello che si usa con gli stracci) e poi risciacqua abbondantemente.
Last Edit:1 Anno 3 Giorni fa
da steob67
Ultima Modifica 1 Anno 3 Giorni fa da steob67.