Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
Ristrutturazione piscina interrata deteriorata
- Yuk
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ristrutturazione piscina interrata deteriorata è stato creato da Yuk
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36984
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vale la pena ristrutturare una piscina interrata in disuso da 3 anni e attualmente in stato di abbandono. La piscina è parzialmente piena di acqua piovana e presenta il cedimento strutturale di una parete e di uno spigolo.
Come conviene procedere? Svuotamento con pompa a immersione? Ripristino parete? Come?
Allego immagini
Come conviene procedere? Svuotamento con pompa a immersione? Ripristino parete? Come?
Allego immagini
da Yuk
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Ristrutturazione piscina interrata deteriorata
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36986
Benvenuto
Quello che si deve fare sicuramente è svuotare per poter ispezionare per bene ciò che c'è. Con molta probabilità occorre anche togliere il rivestimento per valutare le condizioni della struttura sotto (mi pare in pannelli di acciaio), e capire come intervenire.
Sul come intervenire non c'è una regola fissa, dipende da cosa si trova sotto, di come è messo il basamento, se il cedimento è solo della pannellatura oppure c'è anche un cedimento del fondo.
Credo che la cosa migliore sia chiamare un impiantista piscine e fargli fare le valutazioni opportune.
Se non si ha competenza specifica, io non mi lancerei nel "fai da te", anche perchè oltre alla struttura ci sarà anche da rivedere l'impianto.
Quello che si deve fare sicuramente è svuotare per poter ispezionare per bene ciò che c'è. Con molta probabilità occorre anche togliere il rivestimento per valutare le condizioni della struttura sotto (mi pare in pannelli di acciaio), e capire come intervenire.
Sul come intervenire non c'è una regola fissa, dipende da cosa si trova sotto, di come è messo il basamento, se il cedimento è solo della pannellatura oppure c'è anche un cedimento del fondo.
Credo che la cosa migliore sia chiamare un impiantista piscine e fargli fare le valutazioni opportune.
Se non si ha competenza specifica, io non mi lancerei nel "fai da te", anche perchè oltre alla struttura ci sarà anche da rivedere l'impianto.
Documenti
da MarcoR
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.