Skip to main content

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione - Problemi Vari

Pompa Calore piscina interrata

• error404
  • Avatar di error404 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pompa Calore piscina interrata è stato creato da error404

Posted 3 Anni 4 Mesi fa #36110
Con l'inizio del 2022 mi costruiranno una piscina interrata di circa 16m3.
Ho optato per l'acquisto di una pompa di calore (non direttamente dal venditore della piscina per la cresta che voleva farci).

La piscina è profonda 1,4m se volessi posizionare la pompa di calore appesa al muro ad un altezza di 110cm può essere un problema? considerando almeno 5 metri di tubi(mandata e uscita) verso la pompa della piscina.

grazie per le eventuali risposte
da error404

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Pompa Calore piscina interrata

Posted 3 Anni 4 Mesi fa #36111
Può essere un problema se la pompa di calore non è stata dimensionata considerando anche questa variabile.
Qualunque accessorio va sempre scelto in funzione di numerosi parametri, per questa ragione è sempre più sicuro rivolgersi ad un professionista.

da MarcoR

• error404
  • Avatar di error404 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da error404 al topic Pompa Calore piscina interrata

Posted 3 Anni 4 Mesi fa #36112
assolutamente il lavoro verrà eseguito da un professionista non mi azzarderei mai a mettere mano;
Mentre per i tubi che collegano la pompa di calore al gruppo di filtraggio cosa viene utilizzato solitamente?
(sempre il venditore del concessionario mi chiese insieme alla pompa sottodimensionata circa 450€ di tubi considerando che la distanza sarà meno di 4 metri).

Guardando online vengono consigliati tubi rigidi di pvc oppositi per l'acqua clorizzata per piscina
Last Edit:3 Anni 4 Mesi fa da error404
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da error404.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Pompa Calore piscina interrata

Posted 3 Anni 4 Mesi fa #36113

error404 ha scritto: assolutamente il lavoro verrà eseguito da un professionista non mi azzarderei mai a mettere mano;
Mentre per i tubi che collegano la pompa di calore al gruppo di filtraggio cosa viene utilizzato solitamente?
(sempre il venditore del concessionario mi chiese insieme alla pompa sottodimensionata circa 450€ di tubi considerando che la distanza sarà meno di 4 metri).

Guardando online vengono consigliati tubi rigidi di pvc oppositi per l'acqua clorizzata per piscina

Se il lavoro lo fa un professionista, sarà lui che deve dirle che cosa utilizza per fare il lavoro, certamente le tubazioni devono essere resistenti all'acqua clorata, ma se rigide o flessibili sta all'installatore a seconda delle condizioni operative nelle quali deve eseguire il lavoro.
In pratica: non si può dire quale sia il materiale migliore in assoluto, occorre decidere quale sia il materiale migliore da utilizzare in quella specifica installazione

da MarcoR

• moreno1975
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da moreno1975 al topic Pompa Calore piscina interrata

Posted 3 Anni 2 Mesi fa #36115
di dove e' ?
io sono di brescia
da moreno1975