Skip to main content

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Manutenzione - Problemi Vari

regolatore di livello Astrapool

• MRC
  • Avatar di MRC Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

regolatore di livello Astrapool è stato creato da MRC

Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36056
La mia piscina ha il regolatore di livello Astrapool che si apre/chiude tramite un galleggiante a ciambella avvitato sull'asta collegata alla valvola di chiusura (allego foto dei componenti).

Anche il galleggiante regolato tutto in alto, mi piacerebbe avere ancora 1-2 cm di acqua in vasca ma l'asta filettata è difficilmente modificabile.
potrei provare a tagliare il galleggiante in polistirolo nella parte inferiore ma poi non vorrei ridurre troppo la pinta verticale compromettendo la chiusura della valvola.
Oppure scaldare la plastica cercando di piegarla verso l'alto.

Avete qualche altra idea su come guadagnare almeno 1 cm?

grazie
Marco

da MRC

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic regolatore di livello Astrapool

Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36064
Io suggerisco di evitare di fare modifiche oltre quanto previsto dalla casa madre.
Il motivo è semplice: se non hanno permesso una maggiore regolazione ci sarà un buon motivo...
In ogni caso, libero di fare le modiche che crede meglio, tuttavia: e se la valvola chiudesse male, e di conseguenza continuasse ad entrare acqua che poi se ne andrà dal troppo pieno, quando si accorgerà della perdita?

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.