Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
regolatore di livello Astrapool
- MRC
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
La mia piscina ha il regolatore di livello Astrapool che si apre/chiude tramite un galleggiante a ciambella avvitato sull'asta collegata alla valvola di chiusura (allego foto dei componenti).
Anche il galleggiante regolato tutto in alto, mi piacerebbe avere ancora 1-2 cm di acqua in vasca ma l'asta filettata è difficilmente modificabile.
potrei provare a tagliare il galleggiante in polistirolo nella parte inferiore ma poi non vorrei ridurre troppo la pinta verticale compromettendo la chiusura della valvola.
Oppure scaldare la plastica cercando di piegarla verso l'alto.
Avete qualche altra idea su come guadagnare almeno 1 cm?
grazie
Marco
Anche il galleggiante regolato tutto in alto, mi piacerebbe avere ancora 1-2 cm di acqua in vasca ma l'asta filettata è difficilmente modificabile.
potrei provare a tagliare il galleggiante in polistirolo nella parte inferiore ma poi non vorrei ridurre troppo la pinta verticale compromettendo la chiusura della valvola.
Oppure scaldare la plastica cercando di piegarla verso l'alto.
Avete qualche altra idea su come guadagnare almeno 1 cm?
grazie
Marco
da MRC
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Io suggerisco di evitare di fare modifiche oltre quanto previsto dalla casa madre.
Il motivo è semplice: se non hanno permesso una maggiore regolazione ci sarà un buon motivo...
In ogni caso, libero di fare le modiche che crede meglio, tuttavia: e se la valvola chiudesse male, e di conseguenza continuasse ad entrare acqua che poi se ne andrà dal troppo pieno, quando si accorgerà della perdita?
Il motivo è semplice: se non hanno permesso una maggiore regolazione ci sarà un buon motivo...
In ogni caso, libero di fare le modiche che crede meglio, tuttavia: e se la valvola chiudesse male, e di conseguenza continuasse ad entrare acqua che poi se ne andrà dal troppo pieno, quando si accorgerà della perdita?
Documenti
da MarcoR
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.