Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
DAB euroswim 100m
- Darripam
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un consiglio/parere: purtroppo è ormai la 3 pompa DAB che devo sostituire della mia piscina in soli 7 anni. Ma anche a voi si rompono facilmente oppure sono io sfortunato. Secondo voi è possibile che ci sia poco ricircolo d'aria dove ho indicato con le freccie oppure il locale tecnico dato che è esposto al soli la pompa si surriscalda facilmente? Rimango in attesa di opinioni/consigli in merito. Grazie a tutti. Buona giornata.
da Darripam
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Da sempre i locali tecnici interrati in box come quello che probabilmente ha lei, soffrono di problemi di insufficiente aerazione.
Se poi il fenomeno di "fusione" che si vede in foto è sempre stata la causa di tutte le rotture, credo che la risposta la conosca.
Non dipende dalla pompa (o almeno non solo) ma da poco ricambio di aria.
Due le strade:
O trova il modo di fare un ricambio d'aria, per esempio sollevando il coperchio e inserendo qualche soluzione per mantenerlo semi aperto, oppure potrebbe pensare a sostituire la pompa classica con una a magneti, che è anche a velocità variabile.
Quest'ultima scalda molto meno, ma rimane il fatto che occorre arieggiare di più quell'ambiente.
Se poi il fenomeno di "fusione" che si vede in foto è sempre stata la causa di tutte le rotture, credo che la risposta la conosca.
Non dipende dalla pompa (o almeno non solo) ma da poco ricambio di aria.
Due le strade:
O trova il modo di fare un ricambio d'aria, per esempio sollevando il coperchio e inserendo qualche soluzione per mantenerlo semi aperto, oppure potrebbe pensare a sostituire la pompa classica con una a magneti, che è anche a velocità variabile.
Quest'ultima scalda molto meno, ma rimane il fatto che occorre arieggiare di più quell'ambiente.
Documenti
da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : darripam
- darripam
-
- Nuovo Utente
-
Buongiorno, ho ascoltato il suo consiglio ed acquistato una DAB Eswim 150, sono riuscito ad installarla ma ora ho problemi a configurarla: lei ha qualche info/consiglio da darmi? Grazie e cordiali saluti.
Last Edit:2 Anni 10 Mesi fa
da darripam
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da darripam.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Bella pompa, complimenti per l'acquisto!
Per la programmazione, sicuramente sono state fornite le istruzioni: le ho viste sul sito e mi sembrano abbastanza chiare.
La centralina consente un controllo molto completo sui parametri di potenza e portata della pompa quindi secondo me la "difficoltà" è solo individuare le proprie esigenze e programmare di conseguenza.
Anche se questa pompa scalderà molto meno delle precedenti, il consiglio di MarcoR riguardo il ricambio d'aria del locale tecnico resta sempre valido!
Un saluto
Luigi
Per la programmazione, sicuramente sono state fornite le istruzioni: le ho viste sul sito e mi sembrano abbastanza chiare.
La centralina consente un controllo molto completo sui parametri di potenza e portata della pompa quindi secondo me la "difficoltà" è solo individuare le proprie esigenze e programmare di conseguenza.
Anche se questa pompa scalderà molto meno delle precedenti, il consiglio di MarcoR riguardo il ricambio d'aria del locale tecnico resta sempre valido!
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : darripam