Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione - Problemi Vari
macchie marroni linea di galleggiamento
- luigitabasso
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
macchie marroni linea di galleggiamento è stato creato da luigitabasso
Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35874
buongiorno,
ho una piscina con acqua salata e filtro in sabbia di vetro; ultimamente ho notato che sulla linea di galleggiamento si forma una macchia di colore marrone, al tatto sembra qualcosa di grasso.
Questa è la quarta stagione per la sabbia di vetro, e la piscina è in un giardino dove spesso cadono foglie in acqua.
pensate sia meglio sostituire la sabbia del filtro? oppure provo con altialghe?
grazie
Luigi
ho una piscina con acqua salata e filtro in sabbia di vetro; ultimamente ho notato che sulla linea di galleggiamento si forma una macchia di colore marrone, al tatto sembra qualcosa di grasso.
Questa è la quarta stagione per la sabbia di vetro, e la piscina è in un giardino dove spesso cadono foglie in acqua.
pensate sia meglio sostituire la sabbia del filtro? oppure provo con altialghe?
grazie
Luigi
da luigitabasso
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic macchie marroni linea di galleggiamento
Posted 3 Anni 9 Mesi fa #35878
Se i valori della vasca sono in ordine e se l'acqua appare limpida, la striscia di cui parli potrebbe essere semplice sporco accumulatosi dovuto a polvere, pollini e altre schifezze.
L'acqua è nuova o delle precedenti stagioni? le macchie sono comparse ora o c'erano da tempo?
Una foto sarebbe di aiuto.
Così ti consiglierei di abbassare un po' il livello dell'acqua e procedere alla pulizia con un apposito prodotto.
Un saluto
Luigi
L'acqua è nuova o delle precedenti stagioni? le macchie sono comparse ora o c'erano da tempo?
Una foto sarebbe di aiuto.
Così ti consiglierei di abbassare un po' il livello dell'acqua e procedere alla pulizia con un apposito prodotto.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.