Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Gentili utenti, ci siamo accorti che molti dei nostri visitatori non hanno compreso il funzionamento dei documenti scaricabili e della registrazione.
E' evidente che molti non si premurano di leggere le istruzioni, ritenendo più facile lasciarsi andare a pretese dettate da non si sa bene quale diritto.


La procedura funziona così:
1) Registrazione. Con questo passo vi iscrivete nel database del sito e riceverete una mail che vi chiederà conferma, fornendovi le istruzioni necessarie. A questo punto, terminata la procedura, che è totalmente automatica, potrete accedere a quasi tutto il contenuto del sito e scrivere nel forum.
2) Scheda informativa. Alcuni documenti sono invece riservati ad utenti che compilano una scheda informativa, lo scopo è semplicemente quello di raccogliere informazioni sui soggetti interessati a questi documenti, in modo da comprendere le esigenze e poter, in futuro, rispondere in modo più preciso. Questa procedura è, in parte, manuale. Per questa ragione può capitare che occorra qualche giorno per avere l'accesso alle aree riservate.

Solo due semplici passaggi per poter usufruire gratuitamente del lavoro che è costato molte ore a nostri tecnici per proporvi materiale aggiornato.
Nessuna richiesta di denaro e, tantomeno, invio di pubblicità non richiesta.
Eppure ci sono utenti che ci hanno accusato di truffa, alcuni hanno usato l'insulto, altri hanno minacciato di rivolgersi alle autorità... Solo perchè non leggono quello che c'è scritto.
Siamo rammaricati da questa situazione e ci rendiamo conto che ci sono persone che pretendono, senza alcuna ragione, che ci sia qualcuno che lavori gratuitamente senza il diritto di sapere nulla di chi sta dall'altra parte.
Il nostro è un sito commerciale, ma nulla è fatto di nascosto. Se diciamo che un servizio è gratuito, vuol dire che è tale, non ci sono secondi fini.
I nostri intenti sono dichiarati, se divulghiamo informazioni è semplicemente perchè riteniamo importante che le persone possano compiere scelte informate, perchè questo è nel nostro interesse.
Quello che vi chiediamo in cambio è solo di sapere chi siete e che esigenze avete, per prepararci a rispondere ancora più professionalmente.
Invece, alcuni, pensano che in Internet si possa trovare ciò che serve senza fatica e che ci siano delle persone stupide che non sanno che cosa fare tutto il giorno! Ed hanno anche la pretesa che, senza alcun dovere, possano prendere tutto senza neanche ringraziare!

A questo punto, abbiamo deciso di spostare nella sezione dei documenti per il pubblico, anche le guide per la manutenzione della attuale edizione (la 2008) perchè stiamo preparandone una completamente aggiornata e revisionata, che sarà pronta nei prossimi mesi.
Decideremo come mettere on-line la nuova edizione, anzi, se qualcuno di voi utenti vuole farci conoscere la sua opinione con una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., gliene saremo grati.

Vai all'inizio della pagina