Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare....

Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 6 Anni 3 Mesi fa #9775

• Dolezalova
  • Avatar di Dolezalova Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ragazzi,
questo l' anno vorrei cominciare a realizzare il mio sogno, quello di avere una piscina in giardino. Le mie possibilità economiche sono molto scarse e quindi per ora mi accontento di una piscina in lamiera zincata che si puo interrare. Ho cercato un po di info online e visto i vari passaggi. Vorrei fare tutto fai da te con l' aiuto di un amico muratore.
Ho visto gia la piscina che vorrei prendere, è ovale 7,3 x 3,7 x 1,2. Il linner è sottile e quindi poi mi farei fare uno su misura piu resistente.
Mi sono informata al comune e per loro non ci sono problemi, non vogliono nulla di particolare, ma io comunque richiederò una autorizzazione.....non si sa mai.
Qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di lavoro e ha i consigli da darmi, errori da evitare?
Ho intenzione di scavare (un amico mi presta una ruspa), la terra tolta la riutilizzerò sul mio giardino grande e quindi non ho nemmeno problemi di analisi varie e pagare la discarica. Pavimento farò in cemento armato di circa 15 cm, i fianchi sempre armati da 12 cm circa e il resto in calcestruzzo magro proteggendo la lamiera tutta intorno con dei panelli in polistirolo.
Sono indecisa anche, visto che farò nuovo linner su misura se una parte di piscina fare scavare di più e farla piu profonda.

Qualunque consigli sono ben accette!!
Grazie!
Ringraziano per il messaggio: Biava

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 6 Anni 3 Mesi fa #9778

• bos201
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Io ho interrato una piscina della Gre ovale 730x375x132 adesso spunta da terra in media 25cm.
Ho realizzato tutto da solo, tranne lo scavo che ha fatto un professionista. Ti devo dire che ci vuole tempo da dedicare se fai tutto da solo, ma con l'aiuto di un muratore il lavoro di livellamento e preparazione del fondo sarà più semplice per voi.
Non sono sicuro però se puoi gettare cemento senza presentare un proggetto perchè l'uso del cemento potrebbe far diventare la struttura un "immobile" e quindi accatastata.
Io ho realizzato il tutto senza cemento, così non può essere intesa come immobile...

Probabilmente hai visto anche tu i modelli della Gre e le guide su come interrare una piscina.
Il consiglio che mi viene in mente è quello di curare molto bene il livellamento del fondo, staccare la lamiera con del polistirolo (non espanso) dalla terra/cemento.
Ti allego anche una foto del mio lavoro ancora in corso d'opera, io non ho interrato il filtro, ma solo tenuto la pompa al di sotto del livello dell'acqua finale.

Inizio lavori
Livellamento fondo
Situazione attuale
Come vedi il filtro è spostato di quasi 5mt, ho usato un tubo corrugato da 130 per far passare i tubi sotto terra e ho impilato un pozzetto in plastica dove c'è skimmer e valvola. Per tutta sicurezza ho anche redisposto 2 valvole dentro il pozzetto per chiudere i tubi di mandata e ritorno, cosa comoda quando devi pulire il prefiltro della pompa e anche in altri casi.

Che te ne pare?

Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 6 Anni 1 Mese fa #10910

• mentaverde
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciaoooo anche io sto pensando di interrare una piscina gree che gia ho in garage( ancora nel cartone mai usata)
ti posso chiedere qualche dritta??? hai una mail??

Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 6 Anni 1 Mese fa #10911

• bos201
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ciao, secondo me se chiedi qui e riesco a rispondere a tutte le domande offriamo delle informazioni utili a chi come me, te ed altri ha o vuole interrare una piscina. Non credo che ci siano segreti da custodire :-)

Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 6 Anni 1 Mese fa #10912

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Forse proprio per questo, in questo forum, hanno deciso di disattivare PM e la possibilità di contattarsi direttamente via @mail.
Ringraziano per il messaggio: rolu

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Re: Una piscina fuori terra che si puo interrare.... 4 Mesi 1 Settimana fa #30033

• laraperon
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ho letto questo messaggio , ricercando consigli su come interrare una piscina gre fidji, a distanza di tempo la tua come si presenta?
Sul fondo cosa hai messo?
Sui fianchi cosa hai messo per reinterrarla? Solo terra? Magrone?
Blocchi? Grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina