× Varie

costo realizzazione piscina 10x5

Di più
8 Anni 1 Mese fa #4309 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5

Usai ha scritto: Si capisco e condiviso assolutamente. Le mie curiosiosità, francamente parlando, sono dovute al fatto che ho letto di persone che sono riuscite a costruirsi una piscina privata con impianto di filtraggio ecc ecc con cifre davvero irrisorie. Ho letto addirittura 4500 euro per una piscina familiare con grande soddisfazione dei proprietari anche a distanza di tempo. Ora non so quanto queste informazioni possano essere vere però hanno sicuramente suscitato curiosità e se vogliamo speranza in me. Le dirò di più. Un mio collega ha una villetta in montagna e cinque anni fà si fece costruire da un muratore una piscina per poterla affittare più facilmente. Sostiene di aver speso 6000 euro in tutto e, a distanza di anni, di essere assolutamente soddisfatto, con un sistema di filtraggio che fa, a suo dire, il suo dovere.

Sono abbastanza perplesso su queste cifre, perchè senza sapere cosa esattamente è stato realizzato diventa difficile giudicare.
Mi sembrano comunque così lontane dalla realtà che a meno di miracoli mi resta difficile credere che qualcuno riesca a realizzare una piscina funzionante. Se fossero vere, verrebbe da dire che una piscina fuoriterra del tipo economico (Bestway o Intex) sono troppo care...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6266 da eng_HK
Risposta da eng_HK al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
12 secondo me non bastano.

O meglio.
Tieni presente che solo la vasca una 8x4 con scala a me e' costata circa 10.
Poi ci devi aggiungere, costo dello scavo, gettata x appoggiare i casseri, gettata nei casseri, eventuale tramoggia o gradino, fondo rete elettro saldata, massetto x eventuale marciapiede, doccia, liner saldato, quadri elettrici, piastrelle x marciapiede intorno, poggiate sul massetto che dicevamo prima che e' ancorato alla piscina.

Be' insomma ti assicuro che la cifra se fai tutto sopra con doccia, sdraio, eventuale recinzione in legno x i bambini, verniciata, 4 sdraio, compresa di viti, e pulitore devi tranquillamente raddoppiarla...

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6294 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5

eng_HK ha scritto: 12 secondo me non bastano.

O meglio.
Tieni presente che solo la vasca una 8x4 con scala a me e' costata circa 10.
Poi ci devi aggiungere, costo dello scavo, gettata x appoggiare i casseri, gettata nei casseri, eventuale tramoggia o gradino, fondo rete elettro saldata, massetto x eventuale marciapiede, doccia, liner saldato, quadri elettrici, piastrelle x marciapiede intorno, poggiate sul massetto che dicevamo prima che e' ancorato alla piscina.

Be' insomma ti assicuro che la cifra se fai tutto sopra con doccia, sdraio, eventuale recinzione in legno x i bambini, verniciata, 4 sdraio, compresa di viti, e pulitore devi tranquillamente raddoppiarla...

Scusi, potrebbe dire con esattezza quanto ha speso per una Magiline 8x4 compresa dei getti e del bordo in piastrelle sagomate? Tolga le sistemazioni di solarium e scavi, solo struttura, impianti, getti e piastrelle del bordo.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6312 da eng_HK
Risposta da eng_HK al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
Non riesco a scorporare il tutto..

fai conto che le piastrelle intorno al massetto 1200 euro.
Il massetto alla fine l'ho fatto includere nel costo della piscina, cosi' come la posa del bordo sagomato e liner.

potrei dice sui 16, tolta regolazione ph e sale...

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17329 da giovannigale
Risposta da giovannigale al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
Io l'ho realizzata con 11000 euro escluso solo lo scavo, bellissima, è 10 x 3 interrata, L'unico problema è che non conoscevo nella mia zona chi potesse realizzarla, Mi sono accorto che navigando in internet ci sono portali di richieste di preventivi e così ho fatto la mia, chi mi ha risposto è il sito Edilnet.it che mi ha messo in contatto con 3 ditte vicine. Ho scelto la più adatta al mio budget.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi