× Varie

costo realizzazione piscina 10x5

• Usai
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4208 da Usai
costo realizzazione piscina 10x5 è stato creato da Usai
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire quanto può costare una piscina interrata 10x5 ad uso privato, profonda 1,50mt, forma rettangolare? ho fatto due preventivi con imprese specializzate nella mia zona (non c'è ne sono altre...) con cifre che si aggiravano sui 12.000euro e volevo sapere se ci sono alternative più economiche.
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4224 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
Sinceramente, i 12000 euro mi sembrano cifre molto ragionevoli...
Certo che si può scendere di prezzo, ma dipende da quello che desidera realizzare.
Al di sotto di quel budget si entra nell'ambito delle piscine super economiche, che per forza devono cedere nella qualità e nella durata.

Se quello che lei desidera è un prodotto che le duri nel tempo e lo possa godere negli anni, già a 12000 euro siamo nella soglia più bassa.

Quando i budget sono così ridotti, io preferisco suggerire una piscina fuoriterra, in attesa di avere la disponibilità per un investimento che sia tale.
Per capirci, se il suo bisogno è solo quello di fare il bagno, ha un'ampia scelta di possibilità, ma se desidera anche che il suo investimento rimanga nel tempo e non le provochi continue necessità di intervento.

Le faccio un esempio pratico, capitato qualche giorno fa.
Un cliente voleva fare una piscina e il costo finale si aggirava sui 20.000 euro. Si è lamentato del costo, e era intenzionato a ripiegare una struttura prefabbricata.
Mentre ero presente, arriva il muratore che doveva occuparsi della pavimentazione del solarium e della sistemazione dei vialetti. Gli presenta un preventivo dove solo per la fornitura delle piastrelle di pavimentazione spendeva 9.000 euro, reputandoli adeguati...
Allora, colpito dalla cosa, chiedo al cliente: scusi, ma come mai non fa una piega su quella cifra?
La risposta è stata: ma il pavimento mi dura tutta la vita...
Gli ho detto: ma se deve intervenire per cambiare la piscina fra qualche anno o per mettere mano a tubazioni e accessori vari, è cosciente che il suo bel pavimento lo butta all'aria e dovrà rifarlo?

• Usai
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4232 da Usai
Risposta da Usai al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
La ringrazio per la sua risposta. Ha perfettamente ragione. Sicuramente è meglio fare un investimento iniziale maggiore ed avere una piscina che duri il più a lungo possibile. Però il mio budget attuale non mi consente di spendere una cifra simile e l'opzione della piscina non interrata non mi piace.Nella mia ignoranza sul campo pensavo che con il cemento armato e un buon muratore si potesse risparmiare e considerando che l'utilizzo sarebbe stato limitato alla mia famiglia pensavo ad un sistema di filtraggio poco dispendioso. Le soluzioni che mi hanno proposto sono in vetroresina, tutto incluso tranne lo scavo.
Grazie

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4237 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
Mi permetto di puntualizzare che il fatto che lo usi lei e la sua famiglia dovrebbe essere una ragione in più per avere un impianto filtrante di buona qualità e adeguato al volume di acqua.
Se legge un pò su questo forum, scoprirà che la maggior parte dei guai è causata dalla sottovalutazione di questo componente specifico.
Non è che siccome lo usate solo voi, i microrganismi decidono di trattarvi con riguardo... L'acqua può diventare un elemento pericolosissimo se non trattata a dovere, e "risparmiare" sulla filtrazione le farà spendere di più in prodotti chimici e le farà correre maggiori rischi.

• Usai
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
8 Anni 1 Mese fa #4294 da Usai
Risposta da Usai al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
Si capisco e condiviso assolutamente. Le mie curiosiosità, francamente parlando, sono dovute al fatto che ho letto di persone che sono riuscite a costruirsi una piscina privata con impianto di filtraggio ecc ecc con cifre davvero irrisorie. Ho letto addirittura 4500 euro per una piscina familiare con grande soddisfazione dei proprietari anche a distanza di tempo. Ora non so quanto queste informazioni possano essere vere però hanno sicuramente suscitato curiosità e se vogliamo speranza in me. Le dirò di più. Un mio collega ha una villetta in montagna e cinque anni fà si fece costruire da un muratore una piscina per poterla affittare più facilmente. Sostiene di aver speso 6000 euro in tutto e, a distanza di anni, di essere assolutamente soddisfatto, con un sistema di filtraggio che fa, a suo dire, il suo dovere.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #4295 da boeri
Risposta da boeri al topic Re: costo realizzazione piscina 10x5
"4500 per una piscina familiare" e "6000 per una piscina" sono cifre buttate li, a mio parere, senza sapere tipologia di vasca, filtraggio, metratura, etc....

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi