× Varie

problemi aspirazione con scopa manuale

• Linuspi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 1 Settimana fa - 2 Mesi 1 Settimana fa #34447 da Linuspi
problemi aspirazione con scopa manuale è stato creato da Linuspi
Salve, non so se è una cosa normale ma nel momento che inserisco il tubo di aspirazione nello skimmer dopo averlo opportunamente riempito d'acqua e collegata la scopa per qualche secondo l'aspirazione si blocca noto che le bocchette di immissione si fermano (e anche il mio cuore :S :ohmy: ) sento comunque il rumore del motore ma probabilmente il sistema ha bisogno di riavviarsi credo :unsure: poi dopo pochi secondi ricomincia a funzionare.

Vi chiedo inoltre quale sia il miglior modo per interromperla, fino ad ora ho staccato il tubo dalla scopa, ho provato dallo skimmer ma è troppa l'aspirazione e non ci riesco, inoltre mi è successo già che la scopa si sia bloccata sul fondo a ventosa (per fortuna senza conseguenze per il rivestimento) e non cera verso di staccarsi.

Si accettano suggerimenti e consigli agli esperti.

Grazie sempre
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Settimana fa da Linuspi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 1 Settimana fa #34451 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic problemi aspirazione con scopa manuale
Da come descrivi, potrebbe essere che la forza di aspirazione della pompa sia eccessiva per il funzionamento della scopa aspirante... il fatto che questa si "incolli" al fondo sembra avvalorare questa ipotesi.
Che fare?
Puoi aprire la presa di fondo in modo da ripartire l'aspirazione e far si che questa non passi solo per la scopa, eventualmente se fosse ancora troppo forte (non credo) puoi parzializzare la valvola della linea a cui ti stai collgando. Secondo me così risolvi.
Quando hai finito ovviamente richiudi la presa di fondo e riapri tutta la linea dello skimmer.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.167 secondi