× Varie

Restauro fontana interrata rivestita di piastrelle in ceramica

• dan91
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #31709 da dan91
Salve, vorrei restaurare una fontana di circa 40 anni fa che, dopo tutto questo tempo, presenta problemi di isolamento.
In alcuni punti si sono create delle crepe anche molto spesse e le fughe non son messe benissimo.
Pensavo di rivestirla completamente con un materiale tipo intonaco e magari qualche resina apposita idrorepellente. Purtroppo ho un budget risicato.
Ho visto prodotti tipo Kerakoll acquastop e resine fibrorinforzate per rifinitura. So che non si tratta di una vera e propria piscina ma il principio è lo stesso.
Avete qualche consiglio da darmi? Cosa posso utilizzare nello specifico? La piscina ha una forma cilindrica e tra pavimento e lati la superficie è di circa 15 metri quadri.
Allego qualche foto e attendo una vostra risposta.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #31711 da MarcoR
Se le piastrelle sono perfettamente ancorate, esistono appunto delle malte applicabili a rullo o pennello che danno buoni risultati. Lei ne ha nominata una, ne esistono molte altre.
Alcune di queste possono anche essere colorate, in modo da riprendere le tinte originali.
Le consiglio un buon rivenditore edile che potrà suggerirle qualcosa di più adatto e soprattutto la sequenza corretta di applicazione.

• dan91
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #31716 da dan91
Purtroppo il prodotto che ho trovato io non è da pennello o rullo ma da stendere con spatola. Quindi necessiteró di un professionista.
Riguardo ai prodotti sto impazzendo a trovare qualcosa di adatto. Il periodo non permette di spostarsi e nel mio paese non ci sono negozi abbastanza specializzati.

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi