× Varie

Allarme piscina, caduta in acqua

• anbo76
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31565 da anbo76
Allarme piscina, caduta in acqua è stato creato da anbo76
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno può darmi quale informazione sugli allarmi per la caduta in acqua. Sono indeciso fra due prodotti ovvero Aqualarm Maytronics e il GRE by visiopool. Il primo non ha chiavette varie ma funziona solo a combinazione. Ce n'è uno anche con telecomando su Amazon che costa più di 100 euro di quello standard. Il secondo mi sembra identico nelle prestazione e nel prezzo, ma ha la complicazione di dover usare una chiave magnetica per attivarlo. Mi sapere aiutare? Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31625 da skacco
Risposta da skacco al topic Allarme piscina, caduta in acqua
io ne avevo uno galleggiante della bestway e ha sempre funzionato bene..

• anbo76
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31627 da anbo76
Risposta da anbo76 al topic Allarme piscina, caduta in acqua
Grazie per la risposta.

Io ho un bimbo di quasi due anni, mi appresto a recintare la piscina con una beethoven morbida alta 1 metro e 22.

Premesso che il rischio zero non esiste, pensi che il dispositivo Bestway sia sufficiente, insieme alla recinzione, ad avere un alto grado di sicurezza?

Grazie

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31629 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Allarme piscina, caduta in acqua
L'unico alto grado di sicurezza lo da la sorveglianza diretta.
Per un bambino di quasi due anni in un giardino la piscina rappresenta solo uno dei tanti pericoli che può trovarsi a fronteggiare pertanto è indispensabile che non sia mai lasciato solo.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• anbo76
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31631 da anbo76
Risposta da anbo76 al topic Allarme piscina, caduta in acqua
Ciao Luigi, hai assolutamente ragione, è proprio per questo che oltre alla nostra vigilanza, attiva e continua, e una recinzione volevamo dotarci anche di un allarme per le cadute accidentali. Ho constatato che ci sono tre fasce, quella base con il Bestway da 20/30 euro, quella con gli allarmi GRE Visiopool o MAYTRONICS Aqualarm da 250/300 euro e il Coral Manta da 2200 euro. Ecco, volevo capire se c’è una grossa differenza tra le prime due fasce in grado da condizionare la scelta. La terza fascia, oggettivamente, è piuttosto casa considerando che la piscina è già recintata.

Di più
2 Mesi 3 Settimane fa #31632 da skacco
Risposta da skacco al topic Allarme piscina, caduta in acqua
io per sicurezza usavo quello della bestway.. appena c'è una minima onda ti suona il trasmettitore che hai in casa.. sinceramente se la piscina è recintata penso che sia più che sufficiente.. lo usi 1/2 anni e basta.. poi un bimbo di 2 anni non penso che sia lasciato sempre solo..
Ringraziano per il messaggio: anbo76

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi