Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: robot piscina

robot piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #29167

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao Nanni.GIO.
Io ho l'H5 DUO. L'ho usato solo un paio di volte (piscina nuova) e funziona molto bene (per ora).
Filtri molto facili da pulire.
Si arranpica bene sulle pareti, anche se ogni tanto quando arriva in cima cade all'indietro.
La scala di ingresso la sale agevolmente, anche se preferisco pulirla con l'aspirafango.
La funzione "Gyro" non l'ho capita molto.... vedo che a volte si ferma e gira di 90 gradi, ma non sono stato li a guardarlo per 2 ore... l'importante e che la piscina sia pulita :o)
Ringraziano per il messaggio: NANNI.GIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

robot piscina 2 Mesi 1 Settimana fa #29170

• NANNI.GIO
  • Avatar di NANNI.GIO Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao grazie del tuo parere steo...
la mia scelta dopo un mesetto di ricerche si divide in 2 robot:
-l' H7 duo
-dolphin sf 50
H7 vedo che è consigliato da molti i miei dubbi sono sulle spazzole in PVA e sulla spazzola centrale che ho letto in un depliant francese che possiede " 1 spazzola centrale oscillante" cosi dice quindi immagino oscilli in imperneata al centro roteando e di conseguenza funga come spazzola per il telo...
Il dolphin sf 50 mi tranquillizza di piu come spazzole visto che ho una piscina in pvc e mi da l 'idea che spazzoli meglio la linea di galleggiamento e che salga meglio negli scalini...mi piacciono molto le 2 spazzole centrali che si dice vadano a velocità differente che quindi dovrebbero funzionare spazzolare molto bene..
Il dubbio rimane ...se avrò nuove info vi farò sapere...sempre che sia utile quello che sto scrivendo..

Ultima Modifica: da NANNI.GIO.

robot piscina 1 Mese 3 Settimane fa #29246

• NANNI.GIO
  • Nuovo
  • Nuovo
buongiorno a tutti nn so se puo essere utile per il forum mah vi comunico i miei risultati dopo 2 mesi di ricerca sul robot.
Premetto che i risultati sono estremamente frustranti...mi spiego meglio...
La mia scelta si divideva in H7 duo e Sf60 dolphin mah a detta di chi vende il robot pulitore l'unico vero utilizzo di qualsiasi robot è quello di aspirare dal fondo solo piccoli detriti...
Mi spiego meglio entrambi i 2 pulitori hanno una spazzola centrale di fondo e nel mio immaginario questa spazzolava il fondo della piscina dando una pulizia maggiore mentre in sintesi mi viene spiegato che in realtà nessuno farà questo tipo di lavoro...
Inoltre la mia piscina ha diversi scalini dell'altezza di 24 cm e anche qui mi è stato detto che qualsiasi robot in commercio nn prevede scalini quindi nn li salirà e pulirà mai...
Quindi mi chiedo ha senso spendere 1500 € per aspirare dal fondo qualche detrito e pulire circa il 60 % della piscina oppure ha piu senso comprare un robot usato e aspettare un robot un po piu evoluto ??
a voi le considerazioni....

robot piscina 1 Mese 3 Settimane fa #29247

• steob67
  • Expert
  • Expert
beh.... un paio di considerazioni: se la spazzola non spazzola... che ci starebbe a fare? ti posso assicurare che il mio (H5 DUO) gli scalini li sale eccome e che dopo il lavoro la piscina è pulita al 99.9%. Si può regolare la distanza di aspirazione dal fondo (H5 DUO) in modo da gestire anche sporco "pesante"; provato dopo pioggia carica di sabbia (avevo il fondo marrone)
Ciao

PS: Poi magari altri prodotti meno cari fanno lo stesso lavoro... questo non lo posso sapere.
Ringraziano per il messaggio: NANNI.GIO

Ultima Modifica: da steob67.

robot piscina 1 Mese 3 Settimane fa #29248

• NANNI.GIO
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao steob ...sono allibito..chi vende mi dice che nn li sale..solo H7 mi dicono potrebbe salire mah nn scalini solo alzate nn superiori ai 15 cm...
D'altro canto sono contento che mi scrivi questo ...capisco che i venditori nn vogliano vendere aria fritta mah oh nn conoscono il prodotto o nn me lo spiego...
Cmq detto questo mi verrebbe da dire che compro il tuo H5 :D ....sai mica dirmi piu o meno le alzate dei tuoi scalini ?... hai le kanebo o pvc montate ?

robot piscina 1 Mese 3 Settimane fa #29249

• steob67
  • Expert
  • Expert
gli scalini dovrebbero essere circa 29 cm(allego schema)... kanebo o pvc? non so neanche di cosa parli :o)

Chiaramente non fa miracoli sugli scalini perchè sono stretti, ma ti assicuro che ci sale....
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina