Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: robot piscina

robot piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #29250

• NANNI.GIO
  • Avatar di NANNI.GIO Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
guarda a darmi queste delucidazioni nn sai che regalo mi stai facendo perchè ero realmente demoralizzato dall'acquisto ...tanto che ero indeciso se aspettare un altro anno...
29 i tuoi e 24 sono i miei...mi avevano detto che su 24 cm 99 su 100 nn sarebbe salito tornando indietro mah vedendo i tuoi ho una speranza...cmq a titolo informativo a me nn interessava che salisse e facesse chissa quale pulizia mah addirittura certi mi avevano detto che nn solo tornava indietro mah che avrebbe cmq potuto incontrare problemi su questi scalini..
La mia ha quella forma...cmq mi sembra di vedere che tu hai anche prendisole ?...li nn mi interessa vada però cosa fa nel tuo prendisole ...??..
le spazzole kanebo sono quelle liscie per interderci...quelle dentate sono in pvc...per es quelle in questo link sono in kanebo...è simile il tuo ?
[Non è consentito inserire link a siti esterni, si prega di leggere il REGOLAMENTO del forum!]
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MarcoR.

robot piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #29251

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
allora NANNI... le spazzole (ruote?) sono come quelle in foto.
Sulla zona prendisole ogni tanto ci sale ma poi torna indietro quasi subito (25 cm di acqua)
Sugli scalini capita a volte che torni indietro, altre li fa tutti e torna dopo l'ultimo... è anche capitato che prendesse uno scalino di lato (dal lato corto)... comuque capita anche sulle pareti che a volte torni indietro prima di salire oppure quando è a metà. Addirittura certe volte si ferma a metà piscina, "pensa" un po' e poi riparte...
La logica di lavoro non la conosco, comunque, per lo meno nel mio caso, non ha mai avuto problemi e la piscina risulta pulita dopo l'uso.
Ribadisco, però, che la zona scalini e prendisole preferisco farla con l'apirafango; tanto devo fare la vasca di compenso (aperta)....

PS: A proposito: secondo voi se metto il robot nella vasca di compenso impazzisce? il lato lungo è 11 x 0.75 metri, quello corto 2 x 0.75 metri....

Ultima Modifica: da steob67.

robot piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #29252

• Mirko10
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma se semplicemente con la spazzola passate i gradini dal alto verso il basso spingendo lo sporco poi dal ultimo gradino sul fondo piscina e ci buttate il robot non avete risolto il problema?io uso questo metodo e mi trovo benissimo...ho un dolphin s200 fa fondo e pareti e lineea d acqua i gradini li fa a volte si a volte no
Ringraziano per il messaggio: NANNI.GIO

robot piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #29253

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
praticamente è quello che ho detto anche io.....

robot piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #29260

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
La differenza sostanziale fra un H5 e un H7 è la possibilità per il secondo di impiegare una App sullo smartphone per dirigere manualmente il pulitore dove si vuole e un ciclo aggiuntivo più lungo per pulizie più approfondite.
Riguardo agli scalini, certamente ci salgono, tuttavia non ci si possono aspettare miracoli di pulizia perchè l'inclinazione (causata da uno spazio ridotto) impedisce una corretta distanza per l'aspirazione.
Il pulitore funziona bene anche nella vasca di compenso, e in questo caso sarebbe meglio avere l'H7 per pilotarlo a dovere con l'applicazione, dati gli spazi ristretti.

Ultima considerazione.
Comprendo benissimo le ragioni di risparmiare sull'acquisto cercando il sito che lo offre a meno.
Fate però molta attenzione alla questione delle garanzie. Se acquistate all'estero, la garanzia vale in quello stato, non vi aspettate assistenza gratuita in garanzia in Italia.
Il pulitori hanno dei numeri seriali e questi vengono assegnati ad ogni paese, quelli che non sono acquistati in Italia non sono garantiti.
O meglio, lo dovrete inviare a chi ve lo ha venduto.
La serie H ha 3 anni di garanzia, tenetene conto nelle vostre scelte.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina