Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: robot piscina

robot piscina 6 Mesi 3 Settimane fa #29136

• NANNI.GIO
  • Avatar di NANNI.GIO Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti,
ho una piscina 10,50 x 4,50 mt in cemento armato con telo in pvc con ad angolo un prendisole con circa 10 15 cm d'acqua in cui accedi alla piscina, poi a seguire una scalinata lunga e articolata con anche un blocco su cui sederci dove sono presenti delle bocchette idromassaggio e una tramoggia dall'altro lato piscina...
Ero interessato al Hurricane H7 DUO della Astralpool mah il mio timore è che sulla pulizia delle pareti le spazzole in Pva,a causa del fatto che la mia piscina sia in telo in pvc, nn siano efficenti alla pulitura come quelle in pvc.
Cosa ne pensate del prodotto e di questo mio timore ?? ringrazio tutti anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da NANNI.GIO.

robot piscina 6 Mesi 3 Settimane fa #29137

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Buongiorno e benvenuto.
Il prodotto da lei menzionato è ottimo, un top di gamma.
In merito alla questione delle pareti vorrei dirle che, in generale, è un pochino una invenzione di marketing che esistano pulitori che puliscono le pareti, soprattutto perchè non c'è bisogno... Le pareti non si sporcano.
Quello che deve fare un pulitore è la pulizia della linea d'acqua, cioè il punto dove il livello dell'acqua tende ad accumulare una riga di sporcizia più grassa (creme solari, oli abbronzanti, residui organici).
Qui anche il miglior pulitore al mondo fa quello che può, occorre periodicamente intervenire con prodotti specifici e "olio di gomito".
Per tutto il resto, come già detto il pulitore è perfetto.
Una ultima considerazione: non funzionerà su quel tratto di piscina con poca acqua, perchè il pulitore, quando "sente" di emergere e cioè comincia a aspirare aria, torna in piscina.
Ringraziano per il messaggio: NANNI.GIO

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

robot piscina 6 Mesi 3 Settimane fa #29138

• NANNI.GIO
  • Nuovo
  • Nuovo
fantastici !! grazie della risposta ..massimo del tempismo ed avete risposto a tutte le mie domande con la massima chiarezza.
Ho ancora un piccolo dubbio... perchè si dice che le spazzole Pva sono per mosaico e quelle in pvc migliori per piscina con telo in pvc ?? la mia ha il telo quindi potrebbe riscontrare problemi sulla risalita degli scalini contando che sono 6 scalini a 45 gradi sul lato dei 10 mt piu una seduta idromassaggio e tramoggia ?

robot piscina 6 Mesi 2 Settimane fa #29145

• NANNI.GIO
  • Nuovo
  • Nuovo
scusate qualcuno sa darmi questa risposta ?? ...cosi potevo procedere con l acquisto del prodotto..

robot piscina 6 Mesi 2 Settimane fa #29162

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382
Credo che una risposta corretta gliela dovrebbe dare chi le vende il prodotto, suggerendole le spazzole più corrette.
Nella maggior parte dei casi, il cattivo funzionamento del pulitore è dovuto ad un errato equilibrio chimico dell'acqua, raramente alla composizione delle pareti.
Ringraziano per il messaggio: NANNI.GIO

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

robot piscina 6 Mesi 2 Settimane fa #29164

• NANNI.GIO
  • Nuovo
  • Nuovo
ok mi sembra di capire che quindi entrambe le spazzole dovrebbero andare bene..
io nel mio immaginario pensavo che nel muoversi le spazzole facessero anche la funzione di spazzolare fondo e pareti evitando che uno debba mettersi con una spazzola manuale..
avevo visto tipo qualche modello della dophin che ha sulla parte inferiore al centro un altra spazzola che va a velocità differente e immaginavo magari potesse essere importante l'effetto dello spazzolare...invece mi sembra di capire che conti di più l'aspirazione del pulitore ...?
Grazie mille in anticipo

Ultima Modifica: da NANNI.GIO.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina