Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Trattamento piastrelle esterno

Trattamento piastrelle esterno 2 Mesi 5 Giorni fa #28994

• steob67
  • Avatar di steob67 Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao a tutti.
Settimana prossima dovrebbero venire a piastrellare la zona esterna alla piscina, quindi bordo e zona "prendi sole"; le piastelle sono bianche in pietra ricostruita.Visto il colore avrei intenzione di trattarle in qualche modo...
Qualcuno di voi ha fatto qualche trattamento antimachia/idrorepellente? Quali prodotti avete usato? Risultati?
Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Trattamento piastrelle esterno 2 Mesi 5 Giorni fa #28995

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 255
Per questa domanda ti consiglio di rivolgerti direttamente a colui che ti ha fornito la pavimentazione oppure ad un rivenditore di materiale per l'edilizia... sapranno sicuramente indicarti il prodotto adatto alle tue necessità. Mi resta qualche dubbio se siano necessari questi trattamenti su questo materiale però, li vedrei più richiesti per una pietra naturale...

In ogni caso, qualsiasi prodotto sceglierai, accertati che la superficie una volta trattata, non diventi scivolosa con l'acqua altrimenti rischi di grenerare una trappola micidiale.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Trattamento piastrelle esterno 2 Mesi 5 Giorni fa #28996

• steob67
  • Expert
  • Expert

luigi_67 ha scritto: In ogni caso, qualsiasi prodotto sceglierai, accertati che la superficie una volta trattata, non diventi scivolosa con l'acqua altrimenti rischi di grenerare una trappola micidiale.
Luigi

Si. Infatti la mia domanda era proprio per trovare un prodotto che non alteri la superficie della piastrella.

Trattamento piastrelle esterno 2 Mesi 4 Giorni fa #28998

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 300
La miglior soluzione è domandare a chi le ha fornito le piastrelle, ogni produttore ha anche i prodotti specifici per il trattamento e l'impermeabilizzazione.
Le suggerisco vivamente questa soluzione, eviti di usare prodotti generici, perchè potrebbero danneggiare irrimediabilmente le piastrelle e perderebbe anche la garanzia.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Trattamento piastrelle esterno 2 Mesi 4 Giorni fa #29000

• steob67
  • Expert
  • Expert
Si, certo... sto chiedendo apposta per non fare pasticci. Mi rivolgerei comunque ad un professionista.
La mia svariata esperienza nel "fai da te" mi ha ormai fatto capire che rivolgersi ai professionisti è sempre la soluzione migliore.Normalmente ti manca l'attrezzatura, poi quando la compri non la sai usare oppure ti manca la manualità; alla fine hai speso di più per un lavoro che la maggior parte delle volte è fatto male.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina