Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Copertura piscina

Copertura piscina 6 Mesi 1 Giorno fa #28857

• Mirko10
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anche a me per la copertura a telo 4 stagioni in poche parole per una 8 per 4 hanno chiesto circa 6000 manuale e 11 automatica e sicuramente questa è la soluzione migliore a mio parere ovviamente costa un pochino...è sicura,ci puoi camminare sopra è ermetica non entra ne foglie ne acqua e in un minuto l hai chiusa e aperta...io ora ne ho una a rullo isotermica che ha funzione solo per l estate per mantener il calore durante la notte ma credo che in futuro manuale la installerò..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Copertura piscina 6 Mesi 1 Giorno fa #28858

• matteo1970
  • Avatar di matteo1970 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in effetti stiamo parlando di una copertura calpestabile che può portare fino a kg 1500 e se non sbaglio kg 200/mq. Non sono esperto ma credo si tratti proprio di una copertura 4 stagioni, che chiude ermeticamente la piscina e che si apre in modo automatico in un paio di minuti.
Nel mio caso il discorso sicurezza è molto importante, inoltre nella zona dove abito credo sia indispensabile predisporre il riscaldamento e la possibilità di chiudere la piscina in modo automatico tutti i giorni per limitare al massimo la dispersione.
Semplicemente essendo neofita sono rimasto "impressinato" dal costo di questi accessori..... e volevo avere un'opinione di massima al riguardo.

Copertura piscina 5 Mesi 4 Settimane fa #28867

• FRED1961
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao sono nuovo del sito, io in questi giorni sto chiedendo diversi preventivi per una piscina interrata, soprattutto chiede i prezzi per la copertura, il telo in automatico si aggira intorno agli 11 mila, la tapparella 15 mila. Diversi mi consigliano il telo perche oltre ad essere utile sia per l'estate e l'inverno copre meglio ed meno impegnativo nella manutenzione e meno delicato della tapparella. spero di esserti stato utile.

Copertura piscina 5 Mesi 3 Settimane fa #28871

• matteo1970
  • Avatar di matteo1970 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
io ho avuto un nuovo incontro con altra ditta per un nuovo preventivo.
I dubbi sulla copertura aumentano..... questa volta mi consigliano la copertura a tapparella, sia per una questione estetica sia perchè a quanto pare le coperture a telo 4 stagioni sembra raccolgano l'acqua piovana e i vari detriti che poi vanno rimossi prima di ogni apertura onde evitare che si arrotolino insieme al telo.....
Io francamente ci capisco sempre meno....

Copertura piscina 5 Mesi 3 Settimane fa #28872

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 14

matteo1970 ha scritto: Nel mio caso il discorso sicurezza è molto importante....

Ti sei già risposto da solo... a questo punto l'unica soluzione è il telo "calpestabile" con tutti i suoi pro (sicurezza, 4 stagioni), e contro (prezzo, pulizia del telo)...
Ringraziano per il messaggio: matteo1970

Copertura piscina 5 Mesi 3 Settimane fa #28874

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 337

matteo1970 ha scritto: ...questa volta mi consigliano la copertura a tapparella, sia per una questione estetica sia perchè a quanto pare le coperture a telo 4 stagioni sembra raccolgano l'acqua piovana e i vari detriti che poi vanno rimossi prima di ogni apertura onde evitare che si arrotolino insieme al telo...

Premesso che lo stesso "problema" è presente con una tapparella, con l'unica differenza che lo sporco si accumula all'interno del vano, dal quale va poi comunque rimosso.
Non entro del merito di cosa sia meglio, perchè alla fine molto dipende dal risultato estetico, e questo è abbastanza personale.
In ogni caso, sia le coperture con telo che le tapparelle, possono avere requisiti di sicurezza, e questi vanno garantiti dal produttore.
Approfitto per segnalare che proprio alla fine del 2018 è stata emanata la nuova norma UNI riferita alle coperture, che le suddivide in categorie a seconda dei requisiti che hanno.
Come sapete non si possono pubblicare le norme UNI per intero, però sappiate che ci sono.
In questo articolo trovate alcune indicazioni e, appena possibile ne pubblicherò un articolo.
www.professioneacqua.it/norma-uni-117182...perture-per-piscine/
Ringraziano per il messaggio: matteo1970

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina