Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pool tester scuba

Pool tester scuba 1 Anno 1 Mese fa #27868

• Mirko10
  • Avatar di Mirko10 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Salve a tutti ho visto in commercio il pool tester scuba 2 per ph cloro e acido isocianurico..qualcuno di voi lo usa gia?volevo saper se é attendibile e preciso..ho visto anche un altro modello piu costoso che con una ap ti dice remperatura ph cloro e come correggere i valori ma non mi convince molto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pool tester scuba 1 Anno 1 Mese fa #27869

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao,
comprato quest'anno, lo trovo davvero uno strumento valido per essere uno strumento per uso amatoriale.
Prima il pH lo misuravo con un phmetro elettronico (ADWA AD12) ma devo dire che nonostante le frequenti tarature andava "in deriva" dopo poco tempo, probabilmente per vetustà della sonda (ho letto in più di un articolo che la vita media della sonda è di circa un anno, dopodichè va sostituita). Alla fin fine, dovendo cambiare batterie e sonda ogni anno, la spesa dei reagenti (phenol red in pastiglie) è quasi la stessa, quindi economicamente parlando, a parte il costo d'acquisto iniziale, i costi di utilizzo sono analoghi.
Senza citare il fatto che ad un prezzo ragionevole hai la possibilità di monitorare con costanza parametri fondamentali come alcalinità ed acido isocianurico, e non è poco!

Per l'esperienza di questi primi due mesi di utilizzo, devo dire che il rapporto qualità/prezzo nonchè l'attendibilità sono davvero ottimi. Non spenderei cifrone in più per funzioni tutto sommato "marginali", se non si tratta di un prodotto destinato ad un utilizzo professionale

Andrea
Ringraziano per il messaggio: Mirko10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina