Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Incidente in piscina...

Incidente in piscina... 10 Mesi 1 Settimana fa #28305

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 337
La mancanza più grave, a mio avviso, è sempre la sottovalutazione del pericolo.
Anche nelle piscine realizzate con i migliori criteri esistenti, il rischio è comunque presente, e non va mai sminuito.
Ce ne rendiamo conto quando accadono fatti gravi (purtroppo), ma il numero di incidenti che si verificano in piscina è importante. Fortunatamente gli esiti drammatici sono pochi.
Manca una cultura adeguata, manca la consapevolezza che qualunque attività comporta sempre dei rischi e solo una corretta valutazione di questi insieme alle misure di sicurezza adottabili, possono limitare le conseguenze più gravi.
Da anni ci battiamo per far riconoscere tutto questo, spesso anche scontrandoci con addetti ai lavori o clienti finali che fanno "orecchie da mercante".
"Tanto qui non succede", "tanto io ci sto attento", e via di questo passo.
Mi auguro che prima di intervenire con leggi più restrittive o pene più severe (sembra che questa sia sempre l'unica soluzione che invochiamo), si faccia rispettare quello che già c'è e che, soprattutto, si avvii una continua campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in piscina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina