Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema aria che entra nell'impianto

Problema aria che entra nell'impianto 1 Anno 3 Ore fa #26730

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 293
Le valvole di non ritorno sono brutte bestie... Per questo la pompa sopra battente è sempre un problema.
Se non ci sono rotture nel corpo pompa, resto dell'idea che la valvola non fa tenuta a sufficienza.
Potrebbe essere anche un pò del teflon che si intravede che va a toccare il battente interno.
In ogni caso, quel tipo di valvola di tenuta (in ottone) non è l'ideale per una piscina.
In primo luogo perchè è di ottone, e poi perchè non si può aprire come quelle in PVC che hanno le ghiere.
Io un controllo lo farei in quel punto.
Ringraziano per il messaggio: Marco760

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Problema aria che entra nell'impianto 11 Mesi 2 Settimane fa #26759

• Marco760
  • Avatar di Marco760 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho fatto la prova consigliata da cuccurux ed in effetti chiudendo le due valvole di mandata e lasciando aperta quella di ritorno il problema peristeva... allora dopo prove su prove mi sono accorto che un raccordo sul collettore di mandata era incollato male ed infatti era da li che aspirava aria ! È pensare che durante il funzionamento non usciva nemmeno una goccia d'acqua! Incredibile .... Cmq ora ho sistemato l'incollaggio e il livello nel prefiltro non cala più nemmeno di 1mm ;)
Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina