Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Varie
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiusura piscina lungo periodo

Chiusura piscina lungo periodo 10 Mesi 1 Settimana fa #26575

• clamonzoso
  • Avatar di clamonzoso Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho una piscina interrata 10x5 a skimmer e sono costretto per lavoro a trasferirmi temporaneamente (2 anni) cosa posso fare per metterla in standby ? Svuotarla è escluso per cedimento pareti e liner rovinato, abbassare il livello e coprirla con copertura invernale e spegnere il filtraggio ? Chissà che porhceria mi troverei sotto... cosa posso fare ? L'ultima chance che vedo è pagare uno che ogni settimana pulisce filtri e skimmer, ma mi sembra veramente di buttare i soldi... AIUTATEMI !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Chiusura piscina lungo periodo 10 Mesi 1 Settimana fa #26576

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 280
Direi che "ogni settimana" è qualcosa di inutile ed impensabile.
A mio avviso ha due soluzioni possibili.
1) Avviare la piscina come se si dovesse usarla (quindi metterla a posto con parametri, pulizia filtro ecc. ecc.) poi coprirla con un buon telo (perfetto un telo a rete fine che faccia passare la pioggia ma non foglie e luce solare) mettere qualche ora di filtrazione distribuita durante la giornata e poi incaricare qualcuno che periodicamente (una volta al mese) faccia un sopralluogo. Se ha un impianto di trattamente automatico, benissimo, altrimenti la cosa importante è che il cloro non scenda mai sotto 1, ma (visto che non la userà) anche fosse oltre il 3 non importa, può fare una carica di pastiglioni mensile o adirittura continuare ad utilizzare lo svernante tutto l'anno.
2) Alternativa più "ardita"... Potrebbe trovare qualcuno interessato ad usare la piscina quando sarà assente, delegandogli la manutenzione.
Ringraziano per il messaggio: clamonzoso

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Chiusura piscina lungo periodo 10 Mesi 1 Settimana fa #26580

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Oltre a quanto giustamente detto da MarcoR e in aggiunta al fatto di incaricare qualcuno che periodicamente vada a controllare la situazione, suggerirei di installare in prossimità della piscina una webcam (IP Cam) che inquadri la vasca.... in questo modo anche a distanza e in qualsiasi momento è possibile una sorveglianza e qualora ci si accorgesse di qualcosa di strano si può chiamare la persona e farla intervenire subito. Penso che in questo caso un accorgimento del genere possa essere di aiuto concreto e far stare più tranquilli.
Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: clamonzoso

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Chiusura piscina lungo periodo 8 Mesi 1 Settimana fa #26693

• Marco_87
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sinceramente io quando avevo il telo forato e la chiudevo d'inverno all'apertura era praticamente verde , invece da qualche anno è stato cambiato con un telo coprente totale ( senza buchi insomma) e l'acqua è rimasta limpidissima all'apertura!

Chiusura piscina lungo periodo 8 Mesi 3 Giorni fa #26708

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Quello che dico sempre infatti...

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina