× Varie

Copertura invernale salsicciotti o occhielli?

• gian_fr
  • Avatar di gian_fr Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22203 da gian_fr
Ciao

Ho acquistato una copertura invernale con corda e occhielli.

Ho scoperto che va ancorata al pavimento tramite dei tasselli.

Posso invece usare dei salsicciotti invece che forare le piastrelli

Oppure usando dei tasselli a scomparsa inseriti nella pavimentazione

sono poi scomodi, brutti o pericolosi?

Esperienze??

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22211 da ferrarese
Risposta da ferrarese al topic Re: Copertura invernale salsicciotti o occhielli?
innanzi tutto usa inox, poi devi usare degli occhielli che non ci rimetti il dito quando ci sbatti, magari qualcosa cosi':
ce ne sono di simili a scomparsa, molto piu belli.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22215 da edoardo
Sono meglio quelli a scomparsa....però il lavoro deve essere fatto molto bene....bucare le piastrelle porta a dei rischi.... e poi va valutato l'impatto estetico. Se il prato è vicino non è possibile mettere semplicemente dei picchetti nel terreno? Io personalmente ho adottato il sistema a salsicciotti però il telo deve essere di dimensione adeguata per poter appoggiare alla superficie dell'acqua nella piscina.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22219 da MARCOLICCI
Risposta da MARCOLICCI al topic Re: Copertura invernale salsicciotti o occhielli?
i salsicciotti riempiti d'acqua sono sicuramente migliori sia per l'estetica che per la tenuta contro forti venti o acqua o neve che ristagna sul telo. inoltre viene diminuito il rischio di inciampo se ci cammini vicino

Marco Licciardello

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22245 da luigi_67
Se il prato intorno è vicino, pianta dei picchetti a terra e ci stralli il telo.
Altrimenti anche i salsicciotti sono un'ottima soluzione, esteticamente migliore. se vuoi star tranquillo li riempi di sabbia in modo che non gelino e che il maggior peso rispetto all'acqua tenga tutto giù anche in caso di vento forte... con i climi che abbiamo ultimamente c'è da prendere in considerazione il rischio di trombe d'aria improvvise.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #22249 da Max74

edoardo ha scritto: Sono meglio quelli a scomparsa....però il lavoro deve essere fatto molto bene....bucare le piastrelle porta a dei rischi.... e poi va valutato l'impatto estetico. Se il prato è vicino non è possibile mettere semplicemente dei picchetti nel terreno? Io personalmente ho adottato il sistema a salsicciotti però il telo deve essere di dimensione adeguata per poter appoggiare alla superficie dell'acqua nella piscina.

Esattamente. Se la copertura nasce per gli occhielli non è dimensionata per i serbatoi perimetrali. Le coperture con occhielli sono pensate per stare tese sull'acqua. Quelle con i serbatoi invece poggiano sopra l'acqua della piscina. Hanno quindi più materiale. Consiglio anche io i picchetti da prato, se non è troppo lontano.

saluti

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi