× Varie

Problema fondo per piscina

• Sally
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 10 Mesi fa #21727 da Sally
Problema fondo per piscina è stato creato da Sally
Ciao a tutti dopo un esperienza con una bestway 400x200 questo anno ho ceduto alla tentazione di una Intex 549x274x132. Il mio problema è riuscire a realizzare un fondo stabile(senza fare massetto di cemento). Abbiamo piastrellato l intera superficie con piastrelloni50x50. Tutto in bolla è perfettamente in piano .il problema è che una volta posizionata la piscina dove appoggiano le gambe i piastrelloni si inclinano e di conseguenza la piscina non è più in bolla. Per quest'anno è andata così ma vorrei evitare di dover rifare il lavoro di piastrellamento perché è stato massacrante. Volevo chiedevi:

*se dove appoggiano le gambe mettessi le assi da cerpentiere sarebbe una buona scelta ? Non creano problemi avendo le gambe un appoggio più alto rispetto al fondo della piscina?

*la soluzione mi serve che sa stabile perché l anno prossimo volevo realizzare un pool deck(non potendo rivestirla tutta) e mi chiedevo se qualcuno d vuoi l avesse già realizzato.

Grazie dell aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #21730 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Problema fondo per piscina
Se cerchi tra le varie discussioni, si è parlato molto di questo argomento, quindi potrai trovare li delle indicazioni.

In ogni caso per le tavole qualcuno ci ha provato e la cosa sembrava funzionare.

Resta il fatto comunque che una pavimentazione in cemento resta l'unica soluzione definitiva e funzionale.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Sally
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 10 Mesi fa #21738 da Sally
Risposta da Sally al topic Re: Problema fondo per piscina
Grazie luigi,le ho lette tutte le varie discussioni ma la mia domanda è visto che la realizzazione del fondo di cemento non è possibile mi conviene :
*tolgo tutto ,appggio la piscina sul terreno e metto le tavole sotto alle gambe?
Oppure
*metto solamente le tavole sotto alle gambe risciando di avere una " linea " dove appoggiano le gambe più alta rispetto al fondo della piscina?

Non so se riesco a spiegarmi.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #21748 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Problema fondo per piscina
Dovresti fare in modo che il piano di appoggio della vasca e quello di appoggio dei sostegni sia lo stesso: in caso contrario potrebbero svilupparsi delle tensioni e sforzi anomali sul liner e sulla struttura della vasca in generale.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi