× Varie

LINER piscina interrata ovale acciaio........

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21159 da MarcoR
Ribadisco quanto ho già detto, ovviamente un liner 0,75 è più delicato di un PVC armato.
Tuttavia la differenza di prezzo fra i due è notevole, oltre ad esserci differenza notevole anche per la posa.
La scelta di un liner 0,75 è fatta esclusivamente per il prezzo economico e per la facilità di posa.
Occorre anche dire chiaramente che una piscina con liner non potrà mai essere svuotata del tutto, perchè essendo un "sacco" tende a restringersi e se riempita senza precauzioni formerà pieghe. Il PVC armato rimane invece al suo posto, non occorre particolare attenzione nello svuotamento/riempimento.
Come rispondere? Se mi posso permettere di spendere di più ovviamente scelgo il PVC armato...

P.S.: su questo forum non abbiamo mai vietato di citare nomi commerciali e aziende (se fatto in modo corretto) ma di inserire link a siti commerciali esterni, come specificato nel regolamento del forum (che nessuno o pochissimi leggono!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Kaos77
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21161 da Kaos77
Grazie ancora...per la precisione...ultima cosa posso chiedere se conosci la piscina a cui sarei interessato?
SKYBLU COMFORT
DI PISCINEITALIA OVALE...... Buona serata

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21203 da MarcoR
Si, conosco.
E' un prodotto economico, lo capisce dallo spessore della lamiera stessa (che arriverà arrotolato), e ha bisogno di parecchio lavoro di muratura per poter stare in piedi.
Escluderei il rivesstimento in PVC armato, le costerà da solo più della piscina intera.
Io sono un "piscinaro", se penso ad un prodotto interrato cercherei di fare qualcosa di più "robusto" e tecnicamente di livello più alto.
Io la penso così: o compro una piscina fuoriterra perchè voglio risparmiare, oppure faccio una piscina seria, non credo ai compromessi fra questi due prodotti, alla fine ciò che spendo e lo sbattimento che devo avere (non si illuda che sia così semplice montarla come raccontano le istruzioni), con qualcosa in più dormo sonni sereni.
Ah... lo ribadisco: se una piscina è interrata, non importa la sua qualità, ha necessità di permesso a costruire o autorizzazione analoga, altrimenti è un abuso.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21294 da Paoodo
Io ho interrato la scorsa estate una piscina molto simile, sole che è alta 150mm. Se tocchi con mano tra il liner ed il PVC armato c'è parecchia differenza però ti posso garantire che comunque tutto il liner da 0,8 non è poi così fino come si pensi, il mio pesava più di 30Kg ed in fase di posa ti posso garantire che ha dato il suo lavoro noi eravamo scalzi però ce ne vuole per romperlo e di certo non basta una scrpa. Per quanto riguarda la muratura, a differenza di piscine di maggior valore si tratta di costruire due muretti laterali in più di circa 2,6mt.

Si e già discusso sulla qualità di tali piscine, se ne valga la pena, io per il momento sono sul si perchè ho una piscina e ce la stiamo godendo parecchio, ed alla fine ho potuto permettermi questo spendendo circa 4500 scavo compreso, certo mi manca ancora bordo. Piscina a pannelli da preventivi eravamo intorno in 18000/20000 escluse tutte le opere edilizie e scavo. Con questo non voglio dire che le altre costano troppo, però forse il prezzo non è del tutto giustificato..

Se nella mia fra 5 anni devo cambiare il liner mi va più che bene per qanto ho speso. Vedremo con il tempo come si comporteranno i vari materiali, per il momento gira da due stagioni e non ho riscontrato anomalie.
Questo perchè alla fine ho notato diversi utenti critici verso questa tipologia di piscine, però mai con una concreta esperienza negativa.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21322 da MarcoR
Io di esperienze negative su questa tipologia di piscine ne ho parecchie, tuttavia non sempre dovute alla sola qualità del prodotto.
Come in tutte le cose, l'attenzione e la buona manutenzione preventiva riducono i rischi, ma è evidente che con prodotti di questo tipo si è al limite, quindi non "perdonano" errori e mancanze.
Qui, non tenere regolato il pH, oppure esagerare con gli accumuli di acido cianurico, si traduce con grossi guai con il telo, che non succede con il PVC armato.
Non dirò che si tratta di cattivi prodotti, ma sicuramente che sono scelte economiche (non sempre nemmeno questo), che hanno bisogno di accortezze particolari.
Per esempio lo svuotamento non è una impresa semplice e va fatta con molta attenzione.
Lo dico perchè non sembri sempre tutto facile, ci vuole abilità e capacità nel gestire queste cose, non tutti gli utenti hanno queste capacità o vogliono avere questo genere di problematiche.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #21327 da Paoodo
Indubbiamente concordo con il discorso, lei dice che accumuli di acido cianurico possono essere fonte di guai.. in quanto tendono a corrodere il liner?? A questo punto mi conviene armarmi di test per verificare il valore?
A fine stagione consiglia una clorazione shock normale o meno agressiva?

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi