× Varie

Attenti al Robot !

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #18954 da nanni61
Attenti al Robot ! è stato creato da nanni61
Premetto che sono FURIBONDO!!!

meno di 1 anno fa decido di acquistare un robot per la pulizia del fondo e delle pareti x la mia piscina. Mi oriento su un prodotto molto noto di una marca molto nota (successivamente se autorizzato fornirò maggiori particolari). Dopo 6 mesi circa il robot smette di funzionare, nella mia ignoranza penso che il problema sia il trasformatore e lo riporto al venditore. Dopo qualche giorno passo e questi mi dice che devo portargli anche il robot perché probabilmente me ne danno uno nuovo. Passano le ore, i giorni, le settimane, i mesi... Il robot all'epoca era ancra in garanzia. Oggi mi ripresento e il venditore mi dice che c'è un problema... Dovrei pagare 240 euro per la riparazione del trasformatore perché è entrata acqua e si è ossidato. Inizio ad alterarmi (vivo in Spagna ma non parlo ancora molto bene lo spagnolo, per lo meno non tanto da incazzarmi di brutto in questa lingua). Chiedo come può essere entrata dell'acqua, o il trasformatore non è stagno (e sarebbe una follia visto il tipo di utilizzo) o se è stagno ed è entrata acqua vuol dire che è difettoso e/o è stato assemblato male. Il trasformatore è assolutamente integro, non ha subito colpi e non ci sono crepe o rotture. Mi dicono che forse l'ho fatto cadere in piscina... Rispondo che primo non l'ho mai fatto cadere in piscina e secondo dovrebbe essere IP68 (visto l'uso) e quindi anche se fosse caduto in piscina non dovrebbe comunque aver subito danni, senza contare che se davvero non fosse assolutamente stagno sarebbe anche MOLTO pericoloso dato che lì dentro c'è la 220. Dopo più di 1/2 ora di discussione in lingue diverse siamo giunti al compromesso che pagherò 'solo' 100 euro. Ovviamente ritirerò il robot e lo metterò immediatamente in vendita perché se dovesse prendere un temporale sarei capo a prima. Non comprerò più nulla da questo venditore e non comprerò MAI PIU' nulla di nulla da questa famosa ditta di accessori per piscina. La serietà questi non sanno nemmeno dove sta di casa.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da nanni61.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #18993 da Ra
Risposta da Ra al topic Re: Attenti al Robot !
Capisco l'incazzatura ...
però o il problema è risolto ... allora già che ci sei ti conviene tenerlo o non è risolto e allora tenerlo o venderlo può essere MOLTO pericoloso per te ... e per chi lo comprasse.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Ra.

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #18997 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Attenti al Robot !

Ra ha scritto: Capisco l'incazzatura ...

Anche perché questo giocattolino l'ho pagato circa 900 euro.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #19073 da Ra
Risposta da Ra al topic Re: Attenti al Robot !
E scrivere direttamente alla ditta costruttrice?

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #19080 da ferrarese
Risposta da ferrarese al topic Re: Attenti al Robot !
controlla il manuale, se è specificato lo IP hai ragione tu, se lo IP è diverso da 68, o non specificato, hanno ragione loro.
certo che 200 e passa euro di un trasformatore ( perche penso te lo abbiano dato nuovo vero?) è una bella botta...
io ho un delphin, relativamente economico, ma non mi sognerei mai di lasciare il trasfo alla pioggia.

Tempo creazione pagina: 0.102 secondi