× Varie

Temperatura ideale dell'Acqua

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18895 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua

luigi_67 ha scritto: Io in questi giorni viaggio intorno ai 30°... Ecco la situazione di oggi pomeriggio...

Allegato non trovato

Un saluto
Luigi

Salve Luigi, ho visto che hai uno strumento multifunzione, misura teperatura, Ph, e penso anche il cloro.
Potresti dirmi la marca
Grazie
marco

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18901 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Dovrebbe essere PHMETRO PORTATILE XS Modello PH7! ;)

E' un gran bello strumento, che costa pochissimo.... c'è anche il XS (G-ORPT5) che mi sembra altrettanto valido ed interessante!! :D

Di più
5 Anni 3 Settimane fa - 5 Anni 3 Settimane fa #18902 da valx22
Risposta da valx22 al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Concordo che l'acqua a 28 e' il massimo (anche in rapporto alle ore di filtrazione, quindi al peso della bolletta :D)... pero' devo dire che mio figlio (2 anni appena compiuti) quando l'acqua supera i 30 gradi e' vistosamente piu' contento di tuffarsi in piscina... sotto i 30 probabilmente e' troppo fredda per lui.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da valx22.

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18903 da il caravaggio
@ Giobart, trovato grazie...pero' se ho ben capito non misura il cloro...!

la temperatura è moto soggettiva, sui trenta è ideale per mia moglie, per me troppo calda.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18915 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Si il pHmetro è proprio quello.
Non misura il cloro ma può misurare, con l'apposita sonda, anche il potenziale redox che può dare un idea sul cloro presente in acqua ( ma per il cloro servono i reagenti, con lo strumento non hai dati precisi dat che il potenziale redox è influenzato da tante altre cose)

Ieri sera comunque anche, intorno ai 32... ho fatto il bagno dalle 22.30 per circa un ora, l'acqua sembrava scottasse... però si sta una favola!

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18926 da il caravaggio
Grazie Luigi per l'informazione.
Qui la teperatura si aggira sui 28°, la trovo ottima.

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi