× Varie

Temperatura ideale dell'Acqua

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #18511 da nanni61
Temperatura ideale dell'Acqua è stato creato da nanni61
In questi giorni la temperatura dell'acqua della mia piscina è arrivata in modo naturale a 30 gradi centigradi e devo dire che a me sembra proprio una temperatura ideale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #18512 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Fin caldina secondo me..... con il termometro galleggiante a 30° (il misuratore elettronico prendendo l'acqua a circa 40 cm dal pelo dell'acqua mi segna 28,2°) è piacevole entrare perché non senti nessun tipo shock.... ma una volta immerso non sento abbastanza refrigerio...

Secondo me un 28°/29° di galleggiante (26°/27° di strumento elettronico) la trovo la temperatura ideale........ è anche vero che poi quando la temperatura è così calda è piacevole fare il bagno anche di sera, cosa difficoltosa da fare se non si raggiungono queste temperature! ;)

Di più
5 Anni 1 Mese fa #18521 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Io direi che doccia tiepida prima di entrare e sentire l'acqua accogliente è il top dei top,oggi segnava 30,forse 29 va anche bene ma fatto due giorni fa a mezzogiorno a 26 e mi innervosiva,va bene refrigerio ma mi ha infastidito sinceramente...

Cristian

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #18585 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
Anche a mio avviso, sopratutto se è frequentata da BAMBINI, ci vogliono almeno 30°, bastano un paio di gradi in meno ( 28° ) e colti dall' entusiasmo, magari entrano comunque, ma poco dopo, massimo mezz'oretta, li vedi che iniziano ad avere la "pelle d'oca e a "battere" i denti.

Poi conta molto l'orario, per via della digestione, in questa fase infatti anche un 'adulto non "gradisce".

poi conta molto l'attività fisica, finchè ci si muove è un conto, ma se si vuole "riposare" a pelo d'acqua, stesi su una "tavoletta", almeno 30°c ci vogliono.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Pocket.

Di più
5 Anni 4 Settimane fa - 5 Anni 4 Settimane fa #18695 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
28 gradi vanno benissimo e ti fai il bagno anche di sera se la temperatura dell'aria è sopra i 22/23 gradi.
Oltre è sempre piacevole secondo me, anche perchè se l'acqua sta a 30° significa che l'aria sta a 45° e quindi la sensazione di refrigerio c'è comunque!
Io in questi giorni viaggio intorno ai 30°... Ecco la situazione di oggi pomeriggio...

Allegato non trovato

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica 5 Anni 4 Settimane fa da luigi_67.

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 3 Settimane fa #18855 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Temperatura ideale dell'Acqua
La Pellegrini con l'acqua a 30 gradi... sviene.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi