× Varie

Piscina interrata di piccole dimensioni

  • roc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15611 da roc
Buongiorno,
spero di aver inserito la mia domanda nell'area corretta.
Nel nostro condominio in montagna è stata realizzata una piscina interrata di piccole dimensioni, circa 3 mt. per 8 mt. profonda 2 mt.
La piscina ha subito manifestato problemi vari inclusa la perdita d'acqua dalla stessa. Recentemente è stato effettuato un intervento di "inghisaggio" delle prese d'acqua che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma così non è stato e continuiamo ad avere problemi con la gestione della stessa. Attualmente, trovandosi la piscina in provincia di Aosta, la manutenzione è stata affidata alla ditta Acquaterm di Aosta, ma desideravo valutare con altra ditta la risoluzione dei nostri problemi e conoscere altri preventivi per la gestione della stessa.
Potreste cortesemente suggerirmi qualche nominativo per verificare la possibilità di assegnare la gestione a qualcun'altro.
Grazie per quanto vorrete farmi sapere.
Cordiali saluti,
Roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #15629 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Piscina interrata di piccole dimensioni
una piscina che perde e'un gran casino, si va a tentativi, se la perdita e'importante probabile distaccamento collettori aspirazione, per cedimento terreno, in quel caso ti trovi aria nei filtri, e sono stracazzi, oppure un immissore in quel caso poca pressione in rientro.se la vasca e'in PVC e il telo e'tagliato solitamente forma una bolla.per capire la perdita si va a tentativi tapoando a turno gli skimmer .poi chiudendo valvole di immissione e aspirazione dal fondo, riducendo. la forza motore, dove l'acqua smette di scendere sta la perdita.ogni ditta non potrà che fare questi tentativi e piu lontano la chiamate piu vi costa perché viaggi ne dovrà fare, quindi mi affiderei a una di zona.
per la gestione delle acque vi consiglio un assistente bagnanti con esperienza, tanto lo dovete assumere per la stagione comunque tanto vale prenderlo bravo che vi risolva i problemi di acqua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Powered by Forum Kunena