× Varie

Ristrutturazione pareti della vasca

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17557 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
La soluzione della perdita d'acqua è indipendente dalla verniciatura o meno delle pareti. Posso decidere di sostituire gli skimmer (ammesso che siano loro i colpevoli) o posso continuare a rabboccare. Il fatto che non possa venire un buon lavoro è una opinione personale o è suffragata da prove tangibili?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17560 da Paoodo
Risposta da Paoodo al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
La vernice probbabilmente la puoi applicare anche alla ceramica, i problemi sono due:

1. Applicando la vernice dove manca qualche pistrella per esempio del mosaico, si noterà ugualmete. A piscina riempita vedrai un colore uniforme, ma l'irregolarità delle superfici "mancanza di piastrelle" sarà comunque visibile.
2. Trascurando il fattore estetico, essendo che le pistrelle in alcuni punti non sono più ben ancorate alla parete, continueranno a cadere vernice compresa.

• nanni61
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17564 da nanni61
Facciamo bene il punto.... le piastralle sulle pareti laterali sono solidissime e non ne manca nemmeno una. Il problema è capire se la vernice x piscine si attacca alle piastrelle (al limite con una mano di fondo) o se si staccherebbe dopo pochi mesi. Le piastrelle di sicuro non si staccano.

Il mosaico è sul fondo della piscina e lì si sono staccati solo due quadratini che svuotando la piscina si riattaccano in meno di 5 minuti. Non ho intenzione di pitturare anche il fondo, mi basterebbero le pareti.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17584 da Paoodo
Risposta da Paoodo al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Le piastrelle della parete sono liscie o ruvide?

• nanni61
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17607 da nanni61

Paoodo ha scritto: Le piastrelle della parete sono liscie o ruvide?

Una via di mezzo...

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17624 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Non conosco le caratteristiche di queste vernici, credo comunque sia opportuno informarsi prima sulle modalità di posa, in particolare sui fondi su cui può essere applicata direttamente e quando occorre invece preparare il fondo.

In ogni caso mi sfugge una cosa: dici che le piastrelle sulle pareti stanno messe bene, sul fondo mancano un paio di tesserine del mosaico... non mi sembra allora che questa vasca sia messa così male... Vale la pena a questo punto verniciare tutto?

Per il discorso perdita, se è dagli skimmer fai presto a vederlo: abbassa il livello sotto ad essi e vedi se continua a calare, coprendo ovviamente la vasca con un telo perchè con il caldo di acqua ne può evaporare molta.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi