× Varie

Ristrutturazione pareti della vasca

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17638 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca

luigi_67 ha scritto: Non conosco le caratteristiche di queste vernici, credo comunque sia opportuno informarsi prima sulle modalità di posa, in particolare sui fondi su cui può essere applicata direttamente e quando occorre invece preparare il fondo.

E' appunto quello che vorrei capire

In ogni caso mi sfugge una cosa: dici che le piastrelle sulle pareti stanno messe bene, sul fondo mancano un paio di tesserine del mosaico... non mi sembra allora che questa vasca sia messa così male... Vale la pena a questo punto verniciare tutto?

Le piastrelle sui lati iniziano a mostrare gli anni che hanno e le fughe sono un buon riparo x le alghe, se con una mano di fondo e una di vernice per piscine riesco a sistemarla in temmpi brevi e con una spesa 'umana' potrei farci un pensiero altrimenti lascio tutto com'è. Il fondo non lo toccherei, bisogna solo riattaccare due mosaici che si sono staccati. Ho provato con un collante che mi garantivano funzionasse anche se applicato nell'acqua ma è durato un paio di settimane...

Devo invece sistemare la scala che è stata piastrellata con un mosaico non antiscivolo e con dei bordi di ceramica non x piscine che sono più scivolosi del ghiaccio. Siccome x fare questo lavoro devo comunque svuotare la vasca (50 mc) tanto valeva sistemare anche altre cose.

Per il discorso perdita, se è dagli skimmer fai presto a vederlo: abbassa il livello sotto ad essi e vedi se continua a calare, coprendo ovviamente la vasca con un telo perchè con il caldo di acqua ne può evaporare molta.

Abbiamo già fatto questa prova e quando l'acqua scende sotto al livello degli skimmer la perdita di acqua sembra cessare, quindi al 90% sono loro i 'colpevoli'. Niente di drammatico, solo la rottura di dover rabboccare spesso e la spesa per l'acqua che qui non costa poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi