× Varie

Ristrutturazione pareti della vasca

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Anni 1 Settimana fa #14709 da nanni61
Ristrutturazione pareti della vasca è stato creato da nanni61
Le pareti della vasca della mia piscina sono ricoperte da mattonelle, il fondo da mosaico, entrambi iniziano ad essere datati e avrebbero bisogno di un rifacimento.

Rimettere mattonelle e/o mosaico temo costi un botto e implichi un lavoro abbastanza lungo, vorrei tenere la piscina vuota il meno possibile. Le dimensioni sono 8 x 4 x 1,5 (media) con scala romana in un angolo di 4 gradini.

Avevo già chiesto tempo fa dei parerei eventuali sul microcemento ma ho ricevuto zero risposte...

Che voi sappiate si possono applicare dei rivestimenti sulla ceramica senza doverla per forza rimuovere? Pitture, resine, ...

Ovviamente che non superino nel costo il cambio della ceramica.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Giorni fa #14719 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Dunque, a mio avviso, l'unico rivestimento che può avere un senso e può essere duraturo è il liner, da apporre sopra a quello esistente.
Qualsiasi altro trattamento direttamente sul rivestimento attuale, se questo non è più stabile, rischia di avere breve durata.

Comunque chiedi anche un preventivo per un nuovo rivestimento in mosaico/piastrelle, non credo che quello che hai ti sia durato pochissimo, è un investimento nel tempo e a livello estetico non c'è liner o altro che tenga.
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• nanni61
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Anni 6 Giorni fa - 6 Anni 6 Giorni fa #14741 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Ho comprato la casa a gennaio 2014, la piscina non so esattamente quando è stata realizzata ma un tecnico delle piscine che ho contattato mi ha detto che il tipo di rivestimento era utilizzato 20/25 anni fa. Quindi indubbiamente il suo lavoro lo ha fatto. Non è tanto un problema di stabilità, le pareti sono stabili mentre il fondo in mosaico qualche piastrellina l'ha persa. Più che altro inizia a notarsi il passare del tempo, la scala è stata ritoccata, o forse addirittura aggiunta, in seguito e non a regola d'arte. Non ci sono luci e c'è una perdita d'acqua di circa un dito al giorno. Molto probabilmente a perdere sono gli skimmer. Dovendola vuotare in autunno per sistemare la perdita volevo capire se era il caso di effettuare un restauro più esteso. Non vorrei però spendere cifre enormi, sto pagando la casa e ci sono altri lavori più importanti da effettuare.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Giorni fa da nanni61.

• nanni61
  • Senior
  • Senior
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17496 da nanni61
Risposta da nanni61 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Riprendo il topic che non ha vuto molte risposte...

Domanda: se la vernice specifica per le piscine si può applicare sul cemento per quale motivo non la si potrebbe applicare anche sulle piastrelle di ceramica? Al limite si applica prima una mano di fondo, o no?

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 1 Mese fa #17509 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
si, ma non viene un buon lavoro e sicuro non risolvi la perdita dallo skimmer.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17522 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Ristrutturazione pareti della vasca
Esatto, concordo con danyrei... non credo sia la soluzione migliore.

Puoi postare qualche foto della vasca?
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi