× Varie

Striscia di LED per illuminazione bordo piscina

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Anni 1 Mese fa #13465 da nanni61
Avrei bisogno di trovare una illuminazione a striscia di led impermeabile (meglio ancora se sommergibile) per illuminare il bordo della piscina. La piscina misura 8 x 4, quindi mi servirebbero più o meno 24 mt di luci, o in unico pezzo o anche in più pezzi collegabili. Ovviamente 12/24 V, se fosse anche RGB sarebbe il massimo. Pensate che i vecchi proprietari avevano messo un tubo luminoso flessibile, di quelli trasparenti con le lampadine dentro, a 220 volts !!!

Forse potrebbe andare bene l'illuminazione che si usa per illuminare le canaline delle piscine a sfioro (la mia è normale ma ha un sottosquadro nella pavimentazione in legno che circonda la piscina dove si può installare l'illuminazione) ma non riesco a trovare nulla che illustri e spieghi bene questo prodotto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #13475 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Striscia di LED per illuminazione bordo piscina
Ciao.
I nastri a led per esterno sono IP65 a 12/24 v.
La lunghezza massima venduta è da 5 metri. Però sono collegabili tra loro ed in qualche caso si riesce a fare applicazione tipo master e slave.

Ovviamente possono anche essere tagliate oppurtunamente nei punti indicati.

Se cerchi su internet e contatti qualche fornitore potresti avere qualche chiarimento in più.

Marco.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Di più
6 Anni 1 Mese fa #13491 da boeri
occhio che IP65 non significa "per immersione". (Giusto epr puntualizzare)
Perosnalemnte eviterei di tagliarle perchè spesso gli accessori in dotazione per ricablarle dopo il taglio non sono il massimo in quanto tenuta IP (soprattutto nel tempo).

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

• nanni61
  • Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
6 Anni 1 Mese fa #13504 da nanni61
Immersione dovrebbe essere IP67, giusto?

Per questo pensavo alle luci per le canaline degli scarichi a sfioro, ma non trovo molte informazioni...

Di più
6 Anni 1 Mese fa #13508 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Striscia di LED per illuminazione bordo piscina
scusatemi...ho scritto una castroneria di ordine superiore....IP67 e non IP65.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Di più
6 Anni 1 Mese fa #13509 da boeri
IP68 per immersione

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi