Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Robot Pulisci Piscina

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12339

• Schillo_2000
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Io ho speso la cifra che hai indicato in basso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12340

• zac46
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Schillo_2000 ha scritto: Io ho speso la cifra che hai indicato in basso.

Perfetto allora ;-)
Mi puoi fornire il sito o venditore?
Ho dato un occhiata sul web ma meno di quella cifra niente...
Solo uno a 799 ma è rigenerato

Ultima Modifica: da zac46.

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12344

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
Personalmente ritengo poco utile un robot per piscine domestiche con profondità basse, mi sembrano soldi buttati, ci sj mette piu tempo a pulire il robottino e a prepararlo ogni volta che a passare aspirafango, diverso su grosse piscine con profondità diverse.un prodotto da 700 euro costerà piu di manutenzione annuale che di prezzo di acquisto, rimasi scioccato del costo delle spugne sul dolphin nel centro assistenza.il mio consiglio. È di dedicare quei 10 minuti giornalieri per pulire il fondo invece che 10 per pulire il robottino.

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12347

• Schillo_2000
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27

Danyrei ha scritto: È di dedicare quei 10 minuti giornalieri per pulire il fondo invece che 10 per pulire il robottino.

Hai ragione....10 minuti per preparare e pulire dopo il robottino.

Ma non sono mai riuscito in 10 minuti a pulire tutto il fondo e le pareti con l'aspirafango. Arrivando a casa alle 19...non sono mai riuscito a sedermi a tavola per cenare prima delle 20.30 e spesso lasciavo il fondo in alcuni punti non perfettamente pulito per le difficoltà ad arrivarci.

Adesso invece, ogni 2 giorni butto il robottino in acqua e vado a mangiare....e prima di andare a dormire...lo metto via.

Non sono schiavo di un piacere.

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12360

• zac46
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quoto in pieno tutto quello detto da marco..

Finché avevo la copertura invernale, mi son detto risparmiamo questi soldi per ora..
Ma appena tolta e messa quella estiva sono incominciati i problemi..
Ha fatto due giorni di vento incredibile, e mi sono riempito la piscina di tutto foglie terra aghi di pini insetti ecc ecc ci ho messo 4-5 ore a ripulire tutto... Ed ogni giorno gli devo dedicare almeno mezz'ora/un ora per ripulire il fondo..
L'estate lavoro dalle 18 alle 4 di mattina e non ho nessuna voglia di alzarmi la mattina per mettermi a pulire la piscina... Più tosto mi alzo e mi butto in piscina ahahahahha

Quindi anche se è una piscina con altezza bassa 1,20 almeno per il fondo il robot ci vuole.. Altrimenti si diventa schiavi della piscina..

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 10 Mesi fa #12362

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
senza voler contraddire nessuno terra con il robottino ne togli poca al massimo la spingi negli angoli,foglie e aghi pure perché il robottino le solleva e ti girano per la vasca,le pareti fai ben poco e sicuro la linea dell'acqua te la pulisci a mano,poi io mi limito alla mia poca esperienza,per quanto riguarda i robottini nelle piscine coperte sono fondamentali per poco spazio di manovrabilità dell'aspirafango e anche perché sono ottimi per materiale organico per le estive foglie e altro quelli economici poco utili.se il tubo di lunghezza giusta e pompa di buona portata pulire queste vaschette è questione di minuti.unica raccomandazione e inserire una calza nel prefiltro.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina