Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Robot Pulisci Piscina

Robot Pulisci Piscina 4 Anni 9 Mesi fa #12065

• nanni61
  • Avatar di nanni61 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto valutando se è il caso di acquistare un Robot che pulisca la piscina. Ne vorrei uno che pulisca anche le pareti già che ci siamo, la piscina ha il mosaico di ceramica sul fondo e delle mattonelle sempre di ceramica sulle pareti.
Visto che non li regalano... vorrei essere sicuro di non annegare parecchi euri.
Funzionano? Puliscono effettivamente? Riescono a pulire le fughe tra le piastrelle?
Non vorrei che si limitasse a raccogliere un po' di sporcizia sul fondo, cosa che si può fare comunque con altri sistemi decisamente più economici.
In condizioni normali ogni quanti giorni conviene utilizzarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 9 Mesi fa #12194

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 287
Per sua definizione, un pulitore per piscina, è un prodotto che svolge questa funzione in modo autonomo, cioè senza la necessità di un operatore.
Ovvio che esistono sistemi manuali efficaci e poco costosi, ma occorre il tempo di qualcuno per farlo.
Un pulitore non le ripulisce le fughe, ma tiene pulita una piscina ben mantenuta, quindi le pulisce per bene il fondo e le pareti a condizione che la piscina non sia abbandonata a se stessa.
Per le piscine rivestite in ceramica o mosaico occorrono modelli specifici, le consiglio di rivolgersi ad un buon rivenditore che le permetta di provarlo o le garantisca che svolga il suo lavoro.
Ringraziano per il messaggio: raziel77

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
Ultima Modifica: da MarcoR.

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 8 Mesi fa #12308

• robot piscina
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non esistono robot che puliscono anche le fughe.
Esistono robot che puliscono detriti sottili, medi e grandi, robot che fanno pulizia, del fondo, delle pareti e della linea d'acqua e robot 4wd come quelli della zodiac, ideali anche per scalinate o fosse – tramogge.
Il robot và utilizzato giornalmente in condizioni normali, ha i suoi cicli e quindi la comodità è quella di fargli fare una pulizia minuziosa e di non sentire sul fondo della piscina quella sensazione di viscido che si forma con il tempo dovuto al flocculante che si deposita sul fondo e la creazione dei microorganismi o di alghe, oltre alla pulizia della linea d'acqua che raccoglie e fissa sulle pareti dei liner tutte quelle parti grasse dovute ad abbronzanti o ad altri grassi che formano poi quella riga nera. Obiettivamente il robot consente di godersi al meglio la piscina. Per consigliare il robot corretto sono necessarie più informazioni: Tipo di piscina se interrata, fuoriterra, in pvc; forma della piscina, se con pendenze, a piano unico o con fossa. Presenza di scalini o meno, Misure della piscina.

la vita è bella sei hai una piscina per mantenerti snella!

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 8 Mesi fa #12324

• zac46
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve, mi collego a questa discussione, vorrei comprare anche io un robot ma non ho la più pallida idea di quale scegliere..

La mia piscina e' una gre ovale 610x375x120
Non vorrei spendere tantissimo ma nello stesso tempo vorrei in prodotto valido..

Sono indeciso se optare per un robot pulisci fondo (alla fine e' il fondo quello a sporcarsi di più) e sicuramente più economico

Oppure visto che si fa la spesa prendere uno che pulisce sia il fondo che le pareti..

Per sentito dire ho preso in considerazione il vortex 1 solo per il fondo
e il dolphin diagnostic 2001 oppure il vortex 3 per fondo e pareti.:

Ma voi con più esperienza consigliatemi quale è migliore anche oltre a quelli che ho scritto per la mia situazione

Ultima Modifica: da zac46.

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 8 Mesi fa #12336

• Schillo_2000
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Ciao Zac.
Lo sai che abbiamo la stessa struttura!!!!

Personalmente, dopo una attenza verifica e analisi di tutti quelli che hai elencato, ho optato per per il nuovo Zenit10 della Maytronics ( per intenderci la stessa casa della Dolphin).
Sale sulle pareti fino a 50cm. Ha il doppio filtro a cartuccia ( inoltre sono presenti due tipi di filtri diversi). Ha l'estrazione dei filtri dalla parte superiore ( comodità non da poco)

L'ho utilizzato in questi giorni per eliminare la fanghiglia dal fondo. Ottimo lavoro.

Ho scambiato due chiacchere con molte persone esperte del settore. E' chiaro che la pulizia del fondo viene fatta bene da molti robot, perchè ha una capacità di suzione ( aspirazione ) decisamente elevata ( questo grazie anche al peso del robot che lo fa stare incollato al fondo). Diverso invece quella sulla parete, in quanto la capacità di aspirazione è inferiore, in quanto il robot procede su parete verticale.

Spero di essere stato di aiuto.

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Re: Robot Pulisci Piscina 4 Anni 8 Mesi fa #12338

• zac46
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Olaaa marco..

Avevo anche io visto questo robot è sentito parlarne molto bene, avevo visto anche dei video, ma sinceramente non volevo arrivare a spendere quella cifra.. In quanto costa sui 1300/1400.. Volevo spendere Max 700/800 euro

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina