Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Varie
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: COPERTURA A BARRE (pregi/difetti)

Re: COPERTURA A BARRE (pregi/difetti) 5 Anni 2 Settimane fa #11571

• Buizza
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 16

cellomar ha scritto: Ho letto qui sul forum dell'esistenza del telo gonfiabile ma non mi convince per diversi aspetti:
1)costo troppo elevato
2)motorino elettrico in funzione per il gonfiaggio
Con una cifra simile o poco piu' alta (anche se dovrei fare qualche lavoretto edile per starci) farei una "pedana" piatta scorrevole grande quanto la piscina, questa sarebe una soluzione davvero definitiva.
Perche' non vi convincono le coperture a barre?
Grazie, Marcello

La copertura gonfiabile a cui faccio riferimento è simile ad una comune copertura invernale solo che ti evita (essendo gonfiata) l'accumulo di sporcizia, non intendo le coperture telescopiche gonfiabili. Tale prodotto costa meno di una copertura a barre ed è vero che serve un motorino elettrico, ma solo per il primo gonfiaggio durante la chiusura (non rimane in funzione tutto l'inverno).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: COPERTURA A BARRE (pregi/difetti) 5 Anni 2 Settimane fa #11573

• cellomar
  • Avatar di cellomar Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Edoardo grazie per il contributo, ogni punto di vista e' prezioso in fase di scelta.
Buizza ammetto che solo ora capisco il funzionamento di quella gonfiabile; in pratica si gonfia l'intercapedine tra i due teli saldati ermeticamente, io pensavo che il telo venisse fissato al bordo e tenuto in tensione da un piccolo ventilatore con un pressostato.
Attendo altri pareri.
Grazie, Marcello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina